Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Trasferimento Sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferimento Sito

    Salve,
    so che sto per fare domande antipatiche ma portate pazienza. Attualmente mi sto accingendo ad aggiungere molte novità presso il mio sito, fra cui anche un Blog fatto con Wordpress. Però prima di iniziare il lavoro quel che mi chiedo è, se un domani dovessi decidere di spostarmi da Altervista presso qualche altro host ho la possibilità di farlo senza perdere tutto (blog compreso)? E se si come si fa?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Con AlterSito hai accesso ftp ai file ed al db (tramite phpmyadmin), quindi potrai prendere i tuoi contenuti e spostarti dove meglio desideri.

    Mi vien da chiedere, perché valuti già di spostarti da qui? Ti stai trovando male? Ogni suggerimento può essere utile a migliorare il servizio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Con AlterSito hai accesso ftp ai file ed al db (tramite phpmyadmin), quindi potrai prendere i tuoi contenuti e spostarti dove meglio desideri.

    Mi vien da chiedere, perché valuti già di spostarti da qui? Ti stai trovando male? Ogni suggerimento può essere utile a migliorare il servizio.
    Guarda, ho pensato all'eventualità di un trasferimento recentemente. Ora io in materia sono una capra e lo ammetto però ti faccio un paio di esempi: mi ha lasciato un po' di stucco il fatto che una volta acquistato un dominio non vi si ha accesso diretto ma solo tramite un frame. Altra cosa che non m'è piaciuta molto è il fatto che non si possano inserire i banner del proprio account Google Adsense se non partecipando ad "Altervista with Google Adsense".

    Ovviamente non metto in dubbio siano tutte cose con un loro ben preciso perché, tuttavia io quel che guardo è come vorrei poter gestire un mio possibile sito... sito che attualmente è ancora in fase embrionale e proprio per questo sto cercando di chiarirmi le idee ora.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •