Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema comunicazione Altervista facebook

  1. #1
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito Problema comunicazione Altervista facebook

    Utilizzando un'applicazione che ho creato per facebook su AlterVista, mi imbatto spesso e volentieri su questo errore:

    Fatal error: Uncaught CurlException: 28
    Facendo una rapida ricerca su google ho letto che il problema è del server su cui risiede l'applicazione, il quale, a volte, non riesce a dialogare con le api di facebook.

    Infatti a volte funziona e a volte no, la stessa identica applicazione, lo stesso identico codice, a volte funziona e a volte no.

    Qualcuno dello Staff potrebbe aiutarmi? O verificare?

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao,
    questo errore è dovuto ad un timeout della richiesta. Potrebbe essere un problema momentaneo di Facebook che impiega troppo tempo a rispondere alla richiesta api.

  3. #3
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Ciao a te,
    sui forum facebook dicono che il problema è del server dove risiede l'app però.
    Sicuro che non si può fare nulla? Né voi e né io?
    Qualche stratagemma/accortezza/consiglio/tentativo..?

    Funziona una volta su 10 l'upload di un file... è molto deludente.

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Il problema si verifica solo con l'upload dei file? Se sono molto grandi potrebbe dipendere da quello.
    Per caso usi la libreria php di Facebook per utilizzare le api? Se sì, controlla le opzioni di curl che vengono impostate. Nell'ultima versione viene impostato un timeout di 60 secondi.

  5. #5
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Si, il problema l'ho riscontrato solo nell'upload dei file, le altre operazioni, come identificazione utente e/o pagina funzionano.

    - Non credo che il problema sia la grandezza del file perché dà errore anche con file molto piccoli, io nello specifico invio esclusivamente file immagine.png che pesano poche centinaia di KB, la più grande non arriva nemmeno a 1MB.

    - Si sto utilizzando la libreria ufficiale di facebook, per l'esattezza i file facebook.php e base_facebook.php

    Nel file base_facebook.php ci sono le seguenti opzioni di curl:
    public static $CURL_OPTS = array(
    CURLOPT_CONNECTTIMEOUT => 10,
    CURLOPT_RETURNTRANSFER => true,
    CURLOPT_TIMEOUT => 60,
    CURLOPT_USERAGENT => 'facebook-php-3.2',
    );
    Io ho provato anche a modificare il valore di CURLOPT_CONNECTTIMEOUT portandolo da 10 a 20, 30, fino a 60; non ottengo nulla, l'upload funziona 1 volta su 10, e ci sono volte in cui non funziona ripetutamente anche per molte più occasioni. Comportamento veramente molto strano, dato che tra le applicazioni "commerciali" delle varie sviluppatrici di app facebook, non ho mai notato un problema del genere. Questo mi fa pensare che non dipendi da facebook.

    Rimango a completa disposizione per effettuare tentativi che potresti consigliarmi, sperando ci sia un modo per risolvere questo problema definitivamente, sia per me che per gli altri utenti che vorrebbero usare AV per la creazione di app facebook.

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Prova a rimuovere CURLOPT_TIMEOUT => 60, questa opzione interrompe l'esecuzione della curl se supera i 60 secondi. CURLOPT_CONNECTTIMEOUT è il tempo massimo di attesa di una risposta dal server in fase di connessione.
    Nel caso non fosse questo il problema, puoi provare a controllare nelle statistiche della tua app di Facebook se ci sono limitazioni sul numero di richieste.

  7. #7
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Anche rimuovendo quella riga il problema persiste.
    Ho controllato nelle statistiche della mia app, ma non ho trovato nulla di quanto da te indicato, non sembra ci siano limiti di alcun genere.

    Edit:
    Ho notato che diminuendo drasticamente il peso delle immagini, la pubblicazione ha successo più spesso.
    Chissà da cosa è regolato il tutto...
    Ultima modifica di Johell : 01-12-2012 alle ore 12.22.38

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •