Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Numerosi problemi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Numerosi problemi

    Salve a tutti,

    scrivo sul forum sperando in un aiuto perchč per e-mail non sono riuscita a risolver nulla.

    Ho creato un secondo sito web qui su altervista che, a differenza del primo, mi sta dando numerosi problemi. Si tratta di un sito di pittura che, in quanto tale, necessita di una gallery specifica di immagini. Ora, inizialmente ho provato ad installare Zen Photos, ma non riuscendo ad inserire la gallery nel menł del sito (sempre che sia possibile visto che ho scritto un post qui sul forum ma non ho ricevuto nessuna risposta), ho provato a risolvere da sola, combinando un pasticcio che mi ha costretta a cancellare tutto e ricominciare daccapo.

    Ad oggi, il sito c'č, ma ho deciso di caricare le mie immagini usando la funzione "multimedia - slideshow immagini". Peccato che se ne carico 4 una volta e altre 4 poco dopo, quelle salvate in precedenza vengono perse del tutto o in parte o vengono perse le didascalie. E anche nel caso in cui volessi fare una modifica alle didascalie (es, correggere un errore di battitura) rischio di perdere i dati salvati.

    Se ogni volta che devo caricare un'immagine a distanza di qualche giorno, mi tocca salvare e ricaricare TUTTE le immagini precedenti, allora non va bene.

    Ho gią perso fin troppo tempo in questo senso, datemi una mano per favore.

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Hai installato Alterpages e lo puoi tenere per la parte di "sito". Installi anche Zenphoto e lo usi per la gallery. Togli l'elemento "Navigazione" dalla testata di Alterpages e lo sostituisci con l'elemento "Navigazione Avanzata" in cui puoi inserire i link che vuoi, ovvero le altre pagine del sito e il link alla pagina principale della tua gallery ZenPhoto.


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito Problemi con Slideshow

    Citazione Originalmente inviato da telealvento Visualizza messaggio
    Salve a tutti,

    scrivo sul forum sperando in un aiuto perchč per e-mail non sono riuscita a risolver nulla.

    Ho creato un secondo sito web qui su altervista che, a differenza del primo, mi sta dando numerosi problemi. Si tratta di un sito di pittura che, in quanto tale, necessita di una gallery specifica di immagini. Ora, inizialmente ho provato ad installare Zen Photos, ma non riuscendo ad inserire la gallery nel menł del sito (sempre che sia possibile visto che ho scritto un post qui sul forum ma non ho ricevuto nessuna risposta), ho provato a risolvere da sola, combinando un pasticcio che mi ha costretta a cancellare tutto e ricominciare daccapo.

    Ad oggi, il sito c'č, ma ho deciso di caricare le mie immagini usando la funzione "multimedia - slideshow immagini". Peccato che se ne carico 4 una volta e altre 4 poco dopo, quelle salvate in precedenza vengono perse del tutto o in parte o vengono perse le didascalie. E anche nel caso in cui volessi fare una modifica alle didascalie (es, correggere un errore di battitura) rischio di perdere i dati salvati.

    Se ogni volta che devo caricare un'immagine a distanza di qualche giorno, mi tocca salvare e ricaricare TUTTE le immagini precedenti, allora non va bene.

    Ho gią perso fin troppo tempo in questo senso, datemi una mano per favore.

    Grazie.
    Buongiorno a tutti,

    come telealvento anche io ho riscontrato l'inconveniente reletivo al fatto che se carico uno Slideshow su una Pagina, quindi faccio l'upload delle immagini, e fin qui tutto funziona correttamente; ma quando creo una nuova Pagina Web e faccio un altro Slideshow caricando ulteriori immagini; quelle dello slideshow precedende spariscono. Ho provato molte volte, e mi č venuto il dubbio che lo Slideshow sia possibile solamente una volta sola. Ho cercato soluzioni in ogni modo, ma purtroppo non ho trovato indicazioni utili a risolvere il problema.
    Qualcuno ha per caso riscontrato la stessa cosa ed č riuscito a risolvere?

    Grazie 1000 della collaborazione in anticipo.

    Gabriele

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Hai scritto in una discussione del 2012 e sarebbe stato meglio aprirla nella sezione corretta. Per cui ti chiedo di aprire una nuova discussione qui e di indicare su qualche pagina si trova lo slideshow con le immagini sparite.


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •