Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Due siti sullo stesso account

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito e subdominio, come fare?

    Salve a tutti!
    Ho letto che è possibile creare due siti sullo stesso account, quindi senza fare un'ulteriore registrazione...
    Purtroppo non riesco a capire come fare, qualcuno può dirmi dove trovare le indicazioni o dirmi semplicemente come fare? Grazie!

    EDIT: Ho trovato altre discussioni nelle quali dicono che non è possibile registrare due siti con lo stesso account, ma si parla di sottodomini.

    Io ho il mio "sito principale" all'indirizzo mionick.altervista.org.
    Ho provato a creare un sottodominio inserendo come directory, per esempio, /dir

    Quando però ho inserito nella barra degli indirizzi subdominio.mionick.altervista.org, mi ha aperto l'index del mio sito...
    come faccio a costruire una specie di "subsito" indipendente?
    Ultima modifica di pastoralegiovani : 05-10-2012 alle ore 00.45.43 Motivo: Lettura post simili

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pastoralegiovani Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    Io ho il mio "sito principale" all'indirizzo mionick.altervista.org.
    Ho provato a creare un sottodominio inserendo come directory, per esempio, /dir

    Quando però ho inserito nella barra degli indirizzi subdominio.mionick.altervista.org, mi ha aperto l'index del mio sito...
    come faccio a costruire una specie di "subsito" indipendente?
    Hai impostato le cose correttamente da AlterSito > Gestisci domini > Terzo livello ?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a crearne uno: mi dice di eliminare la pagina index.html o index.php che sia.
    Allora rinomino la pagina in index2.html, creo la mia directory e imposto il dominio come directory.miodominio.altervista.org e come directory ho /directory.

    Mi crea un file index.php nella root principale. Ne creo uno (o sposto quello) nella directory che avevo designato, ma quando vado su directory.miodominio.altervista.org la pagina che mi si apre è la stessa dell'originale index.html (l'attuale index2.html)...

    Se ho sbagliato nelle impostazioni non lo so... Ma eventualemente, dove trovo le linee guida per le impostazioni?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il file index.php che viene creato non lo devi spostare.

    Per il resto vedi qui: http://forum.it.altervista.org/html-...-presente.html


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io quindi devo lavorare su quel file di index.php?? E il mio index della pagina principale dove finisce?

    EDIT: ho provato a creare il mio dominio. Rinomino il mio index.html in index2.html Mi ricrea la pagina index.php e quando digito l'indirizzo directory.miosito.altervista.org allora mi compare all'indirizzo anche la directory di riferimento (per intenderci directory.miosito.altervista.org/directory/ )

    Se però vado su miosito.altervista.org mi dice che non c'è la home! Allora io rinomino il mio file index2.html in index.html: ora miosito.altervista.org funziona mentre directory.miosito.altervista.org mi rimanda sempre alla home di miosito.altervista.org, allo stesso index... any advice?
    Ultima modifica di pastoralegiovani : 05-10-2012 alle ore 18.09.26 Motivo: test

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    UP: Qualcuno sa dirmi la procedura esatta per creare un dominio di terzo livello su altervista?

    Ho un sito, che ha come indirizzo il classico

    mionick.altervista.org con homepage alla pagina /index.html

    Ho letto che è possibile creare un dominio di terzo livello del tipo

    dominio.mionick.altervista.org

    con un index diverso, come se fosse un sito diverso...

    Quando procedo alla creazione mi viene detto che devo rinominare o eliminare la mia pagina di index.

    Rinomino index.html in index2.html, seleziono una directory figlia della root principale (es. /directory) e cerco di creare questo sottodominio.

    Mi viene creata quindi una nuova pagina in automatico dal nome index.php.

    Se in questo momento digito

    dominio.mionick.altervista.org

    nella barra degli indirizzi vedo

    dominio.mionick.altervista.org/directory e la pagina è naturalmente bianca.

    Se però digito

    mionick.altervista.org naturalmente mi dice che l'index non c'è.

    Rinomino index2.html in index.html. Se digito

    mionick.altervista.org allora tutto regolare.

    Se digito dominio.mionick.altervista.org vedo lo stesso index...

    Qual è la procedura giusta?
    Ultima modifica di pastoralegiovani : 07-10-2012 alle ore 11.06.48 Motivo: Maggiori dettagli

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    index.html (o index.php) è il documento predefinito che viene visualizzato quando accedi alla cartella principale del tuo sito. Il sistema del dominio di quarto livello del pannello di controllo utilizza questo file per redirigere i visitatori in una sotto cartella in base al dominio.

    Il problema nasce quindi nel momento in cui vorresti visualizzare qualcosa anche dalla cartella principale perché non ci sarà più il documento.

    Quello che vuoi fare, per esempio, è aprire l'index.php generato dal pannello, cercare questa riga:

    Codice:
    	default: Header("Location: /not_found.html");
    e modificarla in

    Codice:
    	default: Header("Location: /index2.html");


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato quello che dicevi, ed in effetti modificandolo ora ottengo ciò che voglio...
    Ma se scrivo l'indirizzo normale google mi da errore dicendo:

    La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento
    La mia domanda è: posso gestirli come siti separati, sì o no?

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma quindi funziona o non funziona? Accedendo a quale pagina va in loop?

    Citazione Originalmente inviato da pastoralegiovani Visualizza messaggio
    La mia domanda è: posso gestirli come siti separati, sì o no?
    Lo spazio è unico, quindi devi fare degli adattamenti per far funzionare le due cose insieme.

    Altrimenti apri un altro account (tanto è gratis) e separa nettamente le due componenti del tuo sito.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sì magari la scelta più semplice è proprio quella...

    Comunque, funziona solo se non rinomino l'index del mio sito.

    Se procedo come hai detto tu tramite l'header, e poi rinomino il mio index originale, e poi cerco di accedere al dominio creato, mi va in loop...
    E' come se accedesse all'index che lo rimanda alla stessa pagina creando il loop, è l'unica pagina che reindirizza qualcosa!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •