Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: aiuto installazione prestashop

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto installazione prestashop

    ciao ragazzi, stavo provando ad installare prestashop ma mi sono bloccato al terzo passaggio,
    praticamente l'errore che mi compare è quello che vedete nella foto allegata...

    dove sbaglio?


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da completinidacalcio Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, stavo provando ad installare prestashop ma mi sono bloccato al terzo passaggio,
    praticamente l'errore che mi compare è quello che vedete nella foto allegata...

    dove sbaglio?

    Nome database: my_completinidacalcio
    Login: completinidacalcio
    Password: la puoi lasciare vuota

    NB: non puoi (almeno al momento) utilizzare InnoDB come motore di memorizzazione. Devi usare MyISAM

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per la risposta!ho provato però non va...ho messo MyISAM tolto la password e messo my_completinidacalcio ma non va...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da completinidacalcio Visualizza messaggio
    grazie per la risposta!ho provato però non va...ho messo MyISAM tolto la password e messo my_completinidacalcio ma non va...
    Domanda banale. Ma hai attivato il DB dal pannello?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    domanda banale ma azzeccata! NO...non sapevo nemmeno dell'esistenza di un'attivazione, ci sono arrivato ora cercando su internet anche se devo capire bene come si attiva!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ce l'ho fatta! grazie mille dell'aiuto simple!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusami,. ti chiedo un'ultima cosa...ho fatto tutto ed installato prestashop, però quando premo su visualizza il mio negozio mi compare vuoto

    solo cosi: http://completinidacalcio.altervista.org/

    però con prestashop un qualcosa gia di base dovrebbe esserci no?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da completinidacalcio Visualizza messaggio
    scusami,. ti chiedo un'ultima cosa...ho fatto tutto ed installato prestashop, però quando premo su visualizza il mio negozio mi compare vuoto

    solo cosi: http://completinidacalcio.altervista.org/

    però con prestashop un qualcosa gia di base dovrebbe esserci no?
    Dove lo hai installato?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    l'ho installato tramite ftp con filezilla usando i dati ftp di altervista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non come ma dove?
    Se, ad esempio, l'hai installato nella cartella shop, lo vedrai in completinidacalcio.altervista.org/shop.

    Fai attenzione anche che sui server Linux c'è differenza tra Maiuscole e minuscole e quindi Shop è diverso da shop.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ah, non l'ho installato dentro nessuna cartella perchè dentro l'ftp non c'era nessuna cartella, c'erano solo due file chiamati index e l'altro non ricordo

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Hai lasciato il file index.html originale di Altervista, che viene visualizzato di default. dovresti eliminarlo o rinominarlo.

    Infatti se si digita http://completinidacalcio.altervista.org/index.php il negozio si vede.

    Ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    grazie mille, ho risolto!! siete stati fantastici, grazie ancora della gentilezza!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Scusa puoi dirlo anche a me come si attiva il DB

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    @faccioio2

    Dal pannello di controllo fai clic su "Risorse e Upgrade", poi segui le istruzioni.

    Se stai utilizzando una soluzione preconfezionata di Altervista, ad esempio Joomla, credo però che il database sia già attivo.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •