Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Filezilla non si connette in FTP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Filezilla non si connette in FTP

    Salve a tutti,
    ho letto le varie guide nel forum. Ho impostato i parametri di connessione come specificato ma filezilla non si connette al mio sito. Non ho nessun firewall attivo, il numero del server su cui risiede il sito è 93 e ho visto che non ci dovrebbero essere interventi di manutenzione o simili. Sistema operativo Linux Mint e provider Telecom Italia. Sembra che filezilla non riesca a risolvere l'indirizzo del sito in modo corretto.
    Ultima modifica di orangedolphin : 03-08-2012 alle ore 09.45.04

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ciao, per capire meglio il problema potresti scriverci esattamente quali dati utilizzi (password esclusa) per accedere? Come li compili i vari campi del server, username e porta?


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Allora nel campo Host metto nomesito.altervista.org, nel campo Nome utente metto nomesito e nel campo porta metto 21. Ovviamente nel campo password la pass. Comunque cambiando OS, nello specifico con windows e con mageia, funziona mentre con linux mint no. Ora l'unica differenza tra linux mint e mageia è che su mageia c'è il kernel 3.3 mentre su mint il 3.2. Potrebbe essere questo? Forse un bug di filezilla. Perchè le impostazioni di rete sono praticamente identiche. Grazie dell'aiuto.

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Probabilmente un bug di filezilla, se con gli stessi dati e versioni diverse di OS di riferimento riesci a collegarti. C'è da ricordare che altervista non gradisce molto il collegamento multiplo dallo stesso IP, bloccando per un tot di tempo l'accesso tramite ftp e imponendo il pannello di controllo. Dubito che sia questo il problema, quindi presumo sia un bug di filezilla o qualche impostazione diversa nella versione specifica che non funziona.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •