Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problema eliminazione tabelle altersito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema eliminazione tabelle altersito

    Buongiorno,ho appena aperto un sito altersito e vorrei trasformarlo in forum phbb3 prima però dovrei fare l'installazione del software mediante ftp.questo operazione però ho letto che si può fare solo dopo aver eliminato le tabelle e svuotato il database del sito altersito.mi sapreste dire come procedere?grazie a chi mi risponderà

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se vuoi installare phpBB3 sul tuo AlterSito ti bastano un paio di click dal Pannello di Controllo > Pubblica > Installa blog, forum, gallery.

    Non so dove hai letto quello che hai riportato, ma mi sembrano delle affermazioni un po' forvianti, forse si riferivano a qualcos'altro.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Se vuoi installare phpBB3 sul tuo AlterSito ti bastano un paio di click dal Pannello di Controllo > Pubblica > Installa blog, forum, gallery.

    Non so dove hai letto quello che hai riportato, ma mi sembrano delle affermazioni un po' forvianti, forse si riferivano a qualcos'altro.

    grazie,espressamente mi hanno scritto in altro supporto che "il database, deve essere attivo e vuoto (zero tabelle)" quindi deve essere completamente vuoto suppongo per poter installare il forum phbb3

    Edit:

    Ho capito,scusa.ma quella è la versione base di phpBB3?Io intendo quella che si può installare e modificare apportando delle modifiche le cosidette mod. mi servirebbe per inserire la tagboard,cosa che con alterforum non è possibile.
    Ultima modifica di saitfainder : 02-08-2012 alle ore 14.38.31

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    C'è un po' di confusione. Chiarisco:

    Se hai un AlterForum hai un forum phpBB pulito e di fatto non si riescono ad installare Mod.

    Se hai un AlterSito puoi installare phpBB (anche da pannello) e ci fai quello che ti pare perché hai accesso ai file. E per installarlo non hai bisogno che il database sia vuoto, basta che non ci siano tabelle con nomi uguali.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    C'è un po' di confusione. Chiarisco:

    Se hai un AlterForum hai un forum phpBB pulito e di fatto non si riescono ad installare Mod.

    Se hai un AlterSito puoi installare phpBB (anche da pannello) e ci fai quello che ti pare perché hai accesso ai file. E per installarlo non hai bisogno che il database sia vuoto, basta che non ci siano tabelle con nomi uguali.
    mi può spiegare la procedura per installare phpBB da pannello di controllo con AlterSito?grazie,sono proprio alle prime armi

    Edit:

    una piccola precisazione,ma se installo phpBB da pannello di controllo nella modalità più semplice e non installando la versione di phpBB scaricata mediante ftp posso comunque inserire la tagboard nel forum?

    Edit2:

    Ho appena installato il forum phpBB da pannello di controllo come sopra.

    http://amicicani3.altervista.org/forum/index.php

    adesso come posso fare per inserire una tagboard?grazie per chi mi risponderà.
    Ultima modifica di saitfainder : 03-08-2012 alle ore 13.20.39 Motivo: Non scrivere post consecutivi, usa il tasto EDITA

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Installare phpBB direttamente dal pannello è un'operazione che facilita l'installazione ed evita le complicazioni dei permessi dei file e copia dei file sorgenti tramite ftp. Una volta installato è un forum phpBB modificabile come tutti gli altri :)

    Per la Tagboard scegli la MOD più adatta, quella che più ti aggrada, e segui la procedura di installazione che il creatore ha stilato. Ci sono varie versioni di tagboard, scriptate da vari soggetti...a te la scelta ^__^

    http://www.phpbb.com/search/?q=tagboard
    Ultima modifica di twisterdark : 03-08-2012 alle ore 11.17.07


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark Visualizza messaggio
    Installare phpBB direttamente dal pannello è un'operazione che facilita l'installazione ed evita le complicazioni dei permessi dei file e copia dei file sorgenti tramite ftp. Una volta installato è un forum phpBB modificabile come tutti gli altri :)

    Per la Tagboard scegli la MOD più adatta, quella che più ti aggrada, e segui la procedura di installazione che il creatore ha stilato. Ci sono varie versioni di tagboard, scriptate da vari soggetti...a te la scelta ^__^

    http://www.phpbb.com/search/?q=tagboard
    grazie,gentilissimo ma la installo sempre con filezilla la MOD.?

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Per caricare il contenuto della mod si, anche se alcuni forum (vedi ad esempio SMF) hanno un loro sistema interno per caricare le mod direttamente da un file .zip

    Se ci sono dei file da caricare dentro delle cartelle di phpBB, procedi tranquillamente con filezilla (o il tuo ftp client di riferimento) e segui le istruzioni di installazione :)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    se ho capito bene,anche leggendo altre discussioni,dovrei copiare i codici degli script in Amministrazione> Contenuti>Uso del BBCode ??!

  10. #10
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    In questo non ti posso aiutare, non uso phpBB ma di solito le istruzioni di chi crea la mod e il supporto direttamente sul forum di phpBB sono impeccabili.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark Visualizza messaggio
    Per caricare il contenuto della mod si, anche se alcuni forum (vedi ad esempio SMF) hanno un loro sistema interno per caricare le mod direttamente da un file .zip

    Se ci sono dei file da caricare dentro delle cartelle di phpBB, procedi tranquillamente con filezilla (o il tuo ftp client di riferimento) e segui le istruzioni di installazione :)
    Provo ad usare Filezilla,inserendo i miei dati nel seguente modo

    Host: amicicani3.altervista.org
    Nome Utente: amicicani3
    Password: mia password
    Porta: 21

    Ma mi appare il seguente errore:

    Stato: Ricevuta una sequenza di caratteri non valida, UTF-8 disabilitato. Seleziona l'opzione UTF-8 in Gestione Siti per forzare UTF-8.
    Risposta: 220-L'ora locale è 11:38. Porta del server: 21.
    Risposta: 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
    Risposta: 220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
    Comando: USER amicicani3
    Risposta: 331 Utente amicicani3 OK. Richiesta password
    Comando: PASS **********
    Risposta: 530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
    Errore: Errore grave
    Errore: Impossibile collegarsi al server

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark Visualizza messaggio
    In questo non ti posso aiutare, non uso phpBB ma di solito le istruzioni di chi crea la mod e il supporto direttamente sul forum di phpBB sono impeccabili.
    ok grazie comunque per il tuo aiuto twisterdark.proverò a vedere in giro per le guide phpBB.un'ultima cosa volevo chiederti: quanti account per blog e forum si possono aprire per ogni singolo utente?c'è un limite o ogni utente può avere pià account e forum e blog con altervista?

  13. #13
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ogni persona può avere quanti account desidera, l'importante è che ogni account sia completamente indipendente. Ad esempio puoi aprire un blog sugli animali, un blog sulla tecnologia, un blog sulla casa; ognuno avrà il suo stile, il suo pacchetto di utenti e i suoi contenuti assolutamente svincolati dall'altro. Qualora i vari blog condividessero dei contenuti, allora sarebbe un problema.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •