Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema redirect (credo..)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema redirect (credo..)

    Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto.
    ho acquistato giorni fa un dominio di secondo livello, www.marcheflavoured.com e ho fatto il sito con wordpress. ho un problema che non riesco a risolvere. se scrivo marche flavoured su google non appare la pagina del sito ma solo pagine collegate a marcheflavoured.altervista.org
    come posso risolvere questa situazione? ho capito che ho acquistato un dominio ma ora vorrei associare il sito da me creato senza avere continuamente l'url di altervista. èpossibile? inoltre ho ancora la tool bar ogni volta che apro la home. grazi per l'attenzione, ciao a tutti

    Andrea

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Gentile cliente,
    ripassi tra un paio di mesi, quando il crawler di google avrà fatto un paio di giri sul nuovo indirizzo.
    A parte gli scherzi, ai motori di ricerca piacciono i domini di secondo livello, per cui dai loro solo un po' di tempo. Se nel frattempo ti vuoi leggere una guida sul cloaking (anche qui sul forum), puoi anche lavorare sulle pagine.

    ------edit-----

    Ho dato un'occhiata un po' più a fondo.
    Dunque, una buona guida per il path forwarding la trovi qui. E digitando cloak nella ricerca del forum, trovi un sacco di materiale.
    Poi: Google non ha ancora indicizzato nulla sul nuovo indirizzo (lo puoi verificare scrivendo sulla barra di ricerca su Google site:www.marcheflavoured.com) ...Se hai un account Google ti suggerisco di usare Strumenti per webmaster... Così puoi velocizzare la caccia degli spider ai nuovi percorsi che partono dai link del nuovo indirizzo, permettendoti così di evidenziare quello come "struttura di partenza" per le altre pagine, che verranno così messe "in coda". In ogni caso, ci vuole un po' di tempo.
    Ultima modifica di coreyx : 01-08-2012 alle ore 09.37.59

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si immaginavo fosse una questione di tempo. però mi era sorto un altro dubbio. tempo fa ho aperto un altro account per conto di un amico, e ho iniziato a lavorare sul suo sito. non è fatto con wordpress (in realtà ancora non è proprio fatto). ho solomesso una pagina 'under construction'. solo che se scrivo il nome della ditta su google, l'url nomeditta.it appare tra i risultati. questo onestamente non me lo spiego....

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    I motori di ricerca sono più restii ad indicizzare pagine dinamiche realizzate con CMS e similari, al contrario una pagina semplice la indicizzano subito (soprattutto se è un sito nuovo e non una modifica di uno esistente...con lentezza aggiornano le indicizzazioni già fatte).
    Ti consigilo di procedere preparando una comoda sitemap.xml (dal pannello di controllo si può fare in automatico) ed inviarla a google sia da altervista stessa che manualmente tramite gli strumenti per webmaster di google.

    Segui comunque le varie guide per il posizionamento e porta pazienza: quando modifichi un sito che google aveva già indicizzato, a google non piace ^^


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •