Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problema con alias mail

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con alias mail

    Salve a tutti!

    vado subito al dunque: ho una alias mail di altervista (xxxxx@altervista.org).
    prima era agganciata ai parametri di fastweb.it; ora ho cambiato operatore di telefonia e sul mio outlook express ho agganciato la alias mail di altervista al mio nuovo operatore "TISCALI". bene, continuo a ricevere le email di alias altervista su fastweb! Come mai secondo voi??

    Grazie tante a chi mi risponderà!

  2. #2
    Guest

    Predefinito integrazione domanda!

    praticamente ho cercato di cambiare (dal pannello di controllo dell'alias) l'email alla quale è associata l'alias, indicando quella del mio nuovo operatore (Tiscali): solo che quando il pannello mi dice che è stata spedita una email con il codice su tiscali, io vado a controllare e non mi arriva nessuna email da altervista col codice per confermare il cambio dei dati!

    ho provato con libero e me lo fa, ma su tiscali non mi arriva il codice di altervista!!

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai verificato che non sia stata erroneamente identificata come posta indesiderata?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao,

    ho fatto tutte le prove: l'email di tiscali da me indicata funziona correttamente (invia e riceve), non è un problema di spam, il fatto è che non mi arriva su tiscali la mail col codice da parte di altervista! mentre ho verificato che con libero lo fa!

    grazie!

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Volevo appunto chiedere se avevi controllato nella cartella della posta indesiderata per vedere se fosse capitata lì la mail di AlterVista.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    no, non è proprio arrivata su tiscali! mentre su indicando una mail di libero mi è arrivata la mail di altervista ad oggetto "Codice di conferma"

    cosa può essere??

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, ci erano già stati segnalati qualche tempo fa alcuni problemi di consegna delle mail agli utenti @tiscali.it, ma si erano risolti. Si trattava probabilmente di filtri antispam tarati male.
    Ho provato ora a fare il cambio mail con un indirizzo @tiscali.it. Il messaggio di conferma mi è arrivato subito, ma era nella cartella dello spam.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho lo stesso problema e stesso provider... già verificata la cartella Spam, ma nessuna traccia della mail con il codice :(

  9. #9
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Prova ad accedere alla webmail di Tiscali e vai nelle impostazioni della mail. Nella sezione spam controlla che non sia attivata l'opzione "Elimina i messaggi nella cartella Spam immediatamente".

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    L'opzione l'avevo già impostata su "Elimina i messaggi nella cartella Spam più vecchi di un mese"... infatti altri messaggi ci sono :(

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    UP

    Ho fatto alcune prove con altri provider e la mail di conferma arriva immediatamente... è evidente che c'è un problema tra Altervista e Tiscali :(

    In attesa di aiuto!!! :)

  12. #12
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, abbiamo provato a fare una modifica al messaggio. Puoi provare di nuovo con il tuo account @tiscali?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Provato ma nulla... neanche nella cartella Spam :(

  14. #14
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ho provato ancora una volta su una casella di posta @tiscali appena creata e ho ricevuto il messaggio correttamente. A questo punto l'unica cosa che posso suggerirti è provare a contattare l'assistenza di Tiscali o utilizzare un altro indirizzo email.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •