Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: informazioni

  1. #1
    ziohaker non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2011
    Messaggi
    3

    Question informazioni

    salve a tutti e la prima volta che scrivo in questo forum ed ho una domanda da farvi...in passato ho aperto dei domni come cookedbetalabs etc sempre su altervista ma son stato costretto a chiuderli a causa di attacchi, ora ho un altro dominio che uso come hdd, visto che non voglio perdere dati o essere costretto a chiudere di nuovo il dominio ho eseguito un port scan con nmap per vedere le porte aperte e mettere al sicuro il mio sito, ed ho usato wget per sapere cosa era possibile scaricare dal mio dominio.... la mia domanda e questa per caso ci son problemi se ho eseguito questi test in buona fede?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Più che altro hai eseguito dei test inutili e... sei fuori regolamento
    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare [...]
    Nel dettaglio: se i tuoi precedenti siti sono stati "attaccati", è stato quasi certamente attraverso gli script che avevi installato, oppure una password debole. Se i server di AlterVista fossero compromessi, gli effetti sarebbero sentiti da migliaia di utenti, e sarebbero prese misure preventive affinché non capiti una seconda volta.

    Eseguire un portscan sul server non risolve alcun problema, ma non ne causa neanche: chissà quanti ne riceve ogni giorno, e quante poche informazioni utili se ne ricavano.

    wget (-m) scarica tutti i file raggiungibili attraverso normali link in pagine html. Se hai un index vuoto, scarica solo quello. Se hai un index con dei link, quei file verranno scaricati, e così via.


    Per il deposito file: non solo violi i termini di servizio di AlterVista, ma mi sembri anche molto disperato. Ci sono molti servizi alternativi che ti offrono più spazio ed una migliore interfaccia come deposito file, a prezzo zero.

  3. #3
    ziohaker non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    vbb ma i file son piu che altro progetti che faccio con linux e li passo a windows o vice versa... in questo modo ho sempre una copia dei miei progetti.... l'hdd non mi server come filehosting... comunque ritornando alla questione di nmap, io mi son preoccupato in quanti non ho chiesto i permessi per fare il port scan.... allora mi confermi che posso stare tranquillo?
    ps so come funziona wget :D

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Per passare i file da windows a linux puoi montare una partizione in comune e via. Se ti è troppo complesso, ci sono dropbox come dicevo sopra, che è multipiattaforma, e Ubuntu One gira anche su Windows.

    Davvero, via FTP su AlterVista è la peggior soluzione di sempre. Soprattutto, quando ci passa l'abuse rischi di ritrovartelo sospeso e magari senza accesso a file che ti servono.

    Citazione Originalmente inviato da ziohaker Visualizza messaggio
    ps so come funziona wget :D
    Allora perché l'hai usato?

    Per un portscan così per caso non importa. Ovvio che se continui magari qualcuno se ne accorge e la prende male.

  5. #5
    ziohaker non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    l'ho usato per vedere se riuscivo ad inventarmi qualcosa per settare dei limiti..... i progetti essendo piccoli non ci metto nulla a passarli via ftp :D comunque grazie sei stato gentilissimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •