Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Trasferire un sito da Altervista ad Aruba

  1. #1
    notiziapazza non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito Trasferire un sito da Altervista ad Aruba

    Posto qui poichè non ho capito quale sia la sezione meglio dedicata all argomento

    Come da titolo, voglio trasferire il sito su aruba.
    • Se utilizzo l opzione Dominio+Gestione DNS+Mail posso utilizzare l hosting che ho su altervista?
    • In questo modo avrò anche il Path forwarding?


    edit:

    aggiungo

    si vedranno le anteprime su facebook con nomesito.it
    o dovrò continuare a postare come nomesito.altervista.org?
    Ultima modifica di dreadnaut : 10-05-2012 alle ore 17.09.45 Motivo: se vuoi aggiungere qualcosa, usa il tasto Edita --->

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No. La limitazione non è nel dominio di II livello che hai acquistato su AlterVista, ma nel fatto che l'account (quindi l'hosting) di AlterVista non supporta il puntamento diretto via DNS.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,258

    Predefinito

    Mi sembra tu stia facendo anche un po' di confusione:
    1. se trasferisci il sito su Aruba, i file si trovano su Aruba, quindi non sullo spazio di AlterVista; a quel punto non usi l'hosting di AlterVista, e non hai un indirizzo .altervista.org;

    2. se trasferisci il sito su Aruba ma tieni il dominio registrato su AlterVista, allora puoi farlo puntare al server di Aruba, ed avrai solo l'indirizzo tuodominio.it che punta ad esso;

    3. se trasferisci sia il sito che il dominio su Aruba, dipende dal servizio che acquisti la, quindi leggi la loro documentazione.
    Ultima modifica di dreadnaut : 10-05-2012 alle ore 17.15.49

  4. #4
    notiziapazza non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    dreadnaut, quindi se mantengo l hosting su altervista in ogni caso dovrò utilizzare www.nomesito.altervista.org se voglio vedere le anteprime su facebook, giusto?

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non è detto che non ci sia una soluzione software diversa con inclusione delle pagine in frame.

    Giusto per chiedere, hai provato a non spuntare l'opzione cloak e condividere per esempio:

    http://www.notipedia.it/il-controllo...ali-superiori/ ?

    Appare l'anteprima? Potrebbe risolvere il tuo problema.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    notiziapazza non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    ovviamente non cambierebbe nulla, poichè nell anteprima, come titolo apparirebbe sempre www.notiziapazza.altervista.org ed a me serve che la gente sappia che va su notipedia

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Questo non è modificabile, poiché l'anteprima di facebook va sulla destinazione segue l'url. Tuttavia l'anteprima è corretta e completa.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •