Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: dominio

  1. #1
    caviano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-03-2012
    Messaggi
    1

    Predefinito dominio

    ciao a tutti,
    da un po' di tempo uso altruista e mi è sempre andato bene di usare l'indirizzo www.miosito.altervista.org.
    Ultimamente ho però avuto la richiesta di "trasformare" l'url in www.miosito.ch
    Volevo chiedere se è possibile farlo restando sui server di altervista, cioè registrare il dominio in svizzera ma una volta digitato il sito si viene reindirizzati su altervista (questo perché non dispongo di un server FTP).

    vi ringrazio per le risposte
    buona giornata

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se ti è solo necessario un reindirizzamento (redirect) allora devi solo cercare un fornitore che ti permetta di registrare domini .ch e che offra il servizio di redirect.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    notiziapazza non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    se registri un dominio con altervista non avrai il path forwarding. questo vuol dire che le varie pagine
    www.miosito.altervista.org/home
    www.miosito.altervista.org/news
    www.miosito.altervista.org/contact
    e via dicendo, potranno, al massimo comparire tutte quante come www.miosito.ch tramite il cloaking
    ma non potrai avere www.miosito.ch/news www.miosito.ch/home e via dicendo

    l unico modo attraverso il quale si ottiene il path forwarding con altervista è un frame, molto penalizzante in quanto
    1. i frame (a quanto ho sentito dire) non sono visti di buon occhio da google
    2. se usi banner, altervista li considera tutti in basso (guadagni la metà della metà)
    3. non sara' possibile utilizzare anteprime del link su sito come facebook o google+ (comparira solo l indirizzo testuale grezzo)
    Ultima modifica di notiziapazza : 12-05-2012 alle ore 03.19.56

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Quello che hai descritto non corrisponde al vero: il dominio offerto da AlterVista, che non comprende il tld .ch, nella seconda opzione e con cloak attivo o meno supporta (benché in via sperimentale) il pathforwarding. Quindi se io punto il mio browser su www.miodominio.com/pagina.html verrà eseguito un redirect a mioaccount.altervista.org/pagina.html (o qualunquedestinazione.ext/pagina.html). Se il cloak è attivo avrò la medesima cosa in frame.

    Quindi per semplificare, i domini offerti da AlterVista hanno sia il domain forwarding che il path forwarding.

    Quello che non è possibile avere, con lo spazio di AlterVista, è il supporto al virtualhost (o la modifica dello stesso) ed il puntamento diretto via DNS.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    notiziapazza non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    in parole povere da www.miosito.altervista.org/articolo1 non potrò andare comunque a www.miosito.it/articolo1

    http://en.wikipedia.org/wiki/URL_redirection (a voler essere precisi)

    questo intendevo dire

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Dipende, ma non è quello che hai indicato sopra. Non è neanche il normale utilizzo di un dominio di II livello.

    Se il dominio di II livello offerto da AlterVista, punta all'esterno, ad esempio su uno spazio web che supporta il puntamento diretto via DNS, è possibile fare un redirect da altervista al nuovo dominio (nel rispetto del regolamento).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •