Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come si crea uno short link?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come si crea uno short link?

    il mio problema è questo se è possibile accorciare il link in quanto condividendo i post su twitter dove si hanno a disposizione solo 160 caratteri solo il link se ne prende circa 30. si può fare? grazie

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Esistono un sacco di servizi a questo scopo. Basta cercare un attimo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Muchas gracias señor Stäff è stato molto eloquente, ovvio che ho guardato ma non ci riesco altrimenti non avrei scritto qui, bastava dire: entri nella sezione...e ci sono delle opzioni.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Il problema è che la tua domanda sembra davvero ovvia, ed in parte misinformata.

    Twitter accorcia già i link di suo, quindi se inserisci un link in un messaggio, non occupa la sua intera lunghezza, e non viene considerato interamente nella sua lunghezza. Se non vuoi usare il servizio di Twitter, puoi accorciarli i tuoi link con altri servizi, e come diceva Saitfainder basta cercare.

    Se volevi una risposta diversa, dovevi fare una domanda diversa. Chennesò, magari volevi chiedere "c'è un servizio che accorcia i link che si integra con il mio browser?" oppure "c'è un servizio che accorcia il link in tutte le pagine del mio sito?".

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    La tua domanda era "si può fare?" la risposta è stata "sì, basta che cerchi". Quindi il tuo sarcasmo è fuori luogo.

    Queste sono per esempio le API di Bitly.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok grazie ad entrambi l'indicazioni date sono già qualcosa, il mio non è sarcasmo solo che non è la prima volta che succede, cercate anche di capire che non tutti hanno dimestichezza con determinate applicazioni o terminologie.
    Buona giornata

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •