Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Restore completo di sito

  1. #1
    rogerclan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito Restore completo di sito

    Volevo chiedere al supporto tecnico se esiste la possibilità di ottenere un restore (anche offline) di tutti i dati dell'intero sito esempio.altervista.org.
    Ho necessità, infatti, di recuperare tutti i dati storici del mio sito che è stato distrutto da una misterioso accesso malizioso all'inizio del 2010 conclusosi con la chiusura dell'account.
    Il sito in questione è stato vittima di una vulnerabilità di joomla e della capacità di qualche simpatico cracker che ha operato il defacing del sito alla fine di gennaio 2010 (se non ricordo male); qualche giorno dopo aver riscontrato il problema ho perduto l'accesso ai miei dati (probabilmente a seguito di un furto di password: ritengo che i due eventi siano strettamente collegati). Infine ho deciso di chiudere il sito per tentare di risolvere il problema alla radice.
    Ora che sto provando a ricostruirlo mi sono accorto di non avere un backup valido per rispristinare i dati e pertanto volevo sapere (come scritto nelle prime righe) se
    è possibile ottenere i dati del mio vecchio sito con restore anche offline (spazio web e db) anche se più vecchio di un anno?
    Immagino che le vostre policy di backup prevedano anche un annuale su nastro da conservare per un lasso di tempo considerevole...
    Grazie.
    Ultima modifica di rogerclan : 08-07-2011 alle ore 01.35.10

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    L'unico backup è quello che trovi dentro il tuo pannello di controllo, ammesso che tu l'abbia abilitato.
    Dato che però stai parlando di fatti avvenuti un anno e mezzo fa non ci sarà nulla per cui non possiamo aiutarti.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    rogerclan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    saitfainder, non esiste dunque alcuna opzione per recuperare dei dati perduti (non ci sono in piedi dei sistemi di DR)? Siamo disposti anche a sostenere eventuali impegni economici per tentare di risolvere la cosa.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    rogerclan:

    Come ti ha scrito saitfainder (ma quasi un anno fa), AlterVista ti mette a disposizione un backup settimanale del database mysql (già in automatico) e un backup dello spazio web, che puoi impostare anche giornaliero ma che devi attivare.

    Se non hai attivato il secondo servizio non c'è modo di aiutarti, parliamo peraltro di un evento accaduto nel Gennaio 2010, più di 2 anni fa.
    Gianluca

  5. #5
    rogerclan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao Gianluca, come puoi facilmente immaginare la richiesta è più frutto della disperata voglia di riavere tra le mani lo storico di anni di attività che di un impulso razionale. Speravo (speravamo: eravamo un bel gruppo di utenti prima del disastro) di poter riavere il backup del sito da vostri sistemi di DR, anche se non ci credevo. Sono consapevole di tutto il tempo che è passato e purtroppo sono convinto che se avessimo agito prima forse qualcosa si sarebbe potuto fare (sia dal lato Altervista che dal lato utente).
    Ovviamente il backup automatico era attivo ma purtroppo fui costretto a chiudere l'account (ed il relativo spazio) perché non riuscivo più ad accedere con le mie credenziali ...è una lunga storia. Purtroppo dovrò rassegnarmi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •