Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: contenuto cartelle

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ragazzi, mi scuso se avete già risposto a questa domanda, ma di fronte alla vastità di questo forum e al tempo che avrei perso mettendomi a cercare quello che mi serve, ho deciso di domandare direttamente: mi sarebbe utile poter fare in modo che venga visualizzato il contenuto di una directory del mio sito.
    cioè se io cerco di vedere il contenuto di bulle/programmi/ mi dà un errore, invece io vorrei come output l\'elenco dei file contenuti nella cartella. è possible? grazie mille

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per fare questo è necessario un modulo dell\'apache che è stato disattivato per incrementare le prestazioni, puoi comunque risolvere il problema inserendo una pagina index.html contenente l\'elenco dei files, oppure se vuoi un elenco dinamico puoi fare uno script in php (devi chiamarli index.php e colocarlo nelle cartella) che legga il contenuto della directory e lo stampi.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Lo script lo puoi scaricare al seguente indirizzo:
    http://freephp.html.it/zip/script/manag/25_manag.zip

    Se vuoi vedere come funziona vai su:
    http://php.html.it/test/manag/25_manag/

    Buon divertimento :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ringrazio ambedue moltissimo
    siete stati molto gentili
    grazie mille

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    altre 2 richieste:

    e se volessi stampare il contenuto di un file? dato che non conosco il php, ho provato a cercare qualche script già pronto, ma per ora nulla.

    inoltre mi piacerebbe poter fare in modo che i visitatori (con le dovute restrizioni) possano uploadare dei file su in una cartella del mio spazio web. ho trovato molti script in php che fanno questo lavoro, ma tutti vogliono che quella cartella sia 777. che devo fare?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non è consentito usare script esterni per l\'upload.Devi usare quello di Altervista.
    Il tag da inserire è questo:
    #altervistadrive#

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    per stampare una pagina c\'era uno javascript... adesso nn mi ricordo dov\'e\' ma so di averlo fatto domani mi metto subito allavoro e te lo faccio

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie ancora per le risposte ma ho un altro quesito:
    scoperta la passibilità di utilizzare l\'hdd on-line, mi sono detto: utilizzo uno script per visualizzare il contenuto delle cartelle e così posso mostrare a tutti quello che c\'è nell\'hdd. ho impostato come cartella \'www.altervista.it/public/hdd_online/bulle\' e credo proprio che sia quella giusta; solo che nel richiamarla ottengo questo messaggio d\'errore:
    -
    Warning: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 1846 is not allowed to access /membri/bulle owned by uid 0 in /membri/bulle/test.php on line 176
    -
    ora la mia domanda è questa: l\'hdd mi permette di dare la possibilità a chiunque di uploadare file nel mio spazio web. solo che per renderli pubblici devo ogni volta mettermi io a manina a linkarli in una mia pagina web. ogni volta controllare e ogni volta aggiungere. se invece questo script funzionasse, sarebbe fantastico. ognuno potrebbe immediatamente scaricare un file che un altro utente ha uploadato 2 secondi prima senza che io ci metta mano. perchè non va ??

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non so ilo javascript e\' in piazza comunaque lo riporto anche qui(ditemi se da fastidio):

    al\'intenro di <body>


    &lt;SCRIPT Language=\"Javascript\"&gt;



    function printit(){

    if (NS) {

    window.print() ;

    } else {

    var WebBrowser = \'&lt;OBJECT ID=\"WebBrowser1\" WIDTH=0 HEIGHT=0 CLASSID=\"CLSID:8856F961-340A-11D0-A96B-00C04FD705A2\"&gt;&lt;/OBJECT&gt;\';

    document.body.insertAdjacentHTML(\'beforeEnd\', WebBrowser);

    WebBrowser1.ExecWB(6, 2);//Use a 1 vs. a 2 for a prompting dialog box WebBrowser1.outerHTML = \"\";

    }

    }

    &lt;/script&gt;



    &lt;SCRIPT Language=\"Javascript\"&gt;

    var NS = (navigator.appName == \"Netscape\");

    var VERSION = parseInt(navigator.appVersion);

    if (VERSION &gt; 3) {

    document.write(\'&lt;form&gt;<input type=button value=\"Stampa questa pagina\" name=\"Print\" onClick=\"printit()\">&lt;/form&gt;\');

    }

    &lt;/script&gt;&lt;/

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    l\'hdd risiede su un dominio diverso (altervista.it) e nn si può \"toccare\" con l\'engime PHP...

    L\'unico modo ke posso consigliarti è quello di crearti uno script ke ad ogni upload nell\'HDD memorizzi nome del file nel database sql e poi quando ne ha bisogno ti rikiami il contenuto da una pag PHP creando \"virtualmente\" la lista di files nel tuo hdd.

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •