Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Cambio Nameserver

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cambio Nameserver

    Salve, recentemente ho acquistato un dominio e avrei la necessità di cambiare i nameserver nel seguente modo:

    NS2.ALTERVISTA.COM in coco.ns.cloudflare.com
    NS1.ALTERVISTA.COM in noah.ns.cloudflare.com

    Come scritto nel pannello gestisci domini, ho inviato una mail a registrazione_domini@[NOSPAM]altervista.it allegando la ricevuta del pagamento, il dominio e il numero della ricevuta; Il problema è che sono una settimana che aspetto il cambio dei nameserver. Inoltre vorrei avere ulteriori info sul tempo necessario per il cambio dei nameserver.

    Grazie,
    Vincenzo

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Normalmente eseguono in meno di 48h lavorative, puoi inviare nuovamente l'email a domini@[NOSPAM]altervista.it
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ho risolto:)

  4. #4
    Guest

    Thumbs down Cambio nameserver urgente!!!

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Normalmente eseguono in meno di 48h lavorative, puoi inviare nuovamente l'email a domini@[NOSPAM]altervista.it
    Ho inviato diverse mail ma non mi risponde nessuno nemmeno per dirmi se hanno ricevuto la mia richiesta.

    E' possibile che il dominio appartiene a me e per fare delle modifiche devo chiedere a qualcuno?

    Mi date una mano a risolvere sto problema?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Da Venerdì 20/09/2013 sono in attesa del cambio di questi cavolo di Nameserver...a chi mi devo rivolgere? Mi hanno rimandato il codice Auth che già ho ricevuto in precedenza ma io ora ho chiesto il cambio dei Nameserver?
    Che fanno? Dormono?
    Sto forum serve a qualcosa???

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    sitosubito:

    se ti hanno rimandato l'auth-code si è trattato certamente di un errore, se non lo hai ancora fatto replica alla mail che hai ricevuto specificando quello che hai scritto qui e la questione sarà gestita al più presto.
    Gianluca

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Hai inviato i nameservers da modificare indicando il dominio a cui modificarli? Tieni presente che se non ci sono sufficienti informazioni, gli operatori non possono eseguire alcuna modifica. Inoltre se hai già richiesto ad altro fornitore il trasferimento del dominio, e questo è già stato trasferito, i nameservers dovranno cambiarli loro.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Thumbs down

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Hai inviato i nameservers da modificare indicando il dominio a cui modificarli? Tieni presente che se non ci sono sufficienti informazioni, gli operatori non possono eseguire alcuna modifica. Inoltre se hai già richiesto ad altro fornitore il trasferimento del dominio, e questo è già stato trasferito, i nameservers dovranno cambiarli loro.
    Ho chiesto il trasferimento ma il mio dominio è stato acquistato una settimana fa, quindi la richiesta è stata rifiutata per via dei termini ICANN che affermano che per trasferire un dominio da un provider all'altro devono passare 60 giorni dalla data di acquisto o del primo trasferimento già effettuato.
    Quindi il mio dominio sarà sbloccato e trasferibile il 12 novembre. Detto questo significa che il mio provider è ancora ALTERVISTA.

    Nelle mail che ho inviato ho indicato il nome dominio e i nameserver da modificare.

    Oggi ho inviato una nuova mail indicando, oltre al nome dominio e ai nameserver, l'id della transazione Paypal dell'acquisto di dominio.

    Devo per caso mandare anche l'atto della casa e il codice imei del mio cellulare?

    Ripeto, è dal 20/09/2013 che non mi rispondono. Non mi calcolano proprio. A questo punto, come ho già scritto nella mail di oggi, sarò costretto ad agire per vie legali se non ricevo nessuna risposta.
    Ultima modifica di sitosubito : 24-09-2013 alle ore 14.05.41 Motivo: dimenticanza

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io ti saprò dire tra poco, giusto oggi ho mandato i name server per il cambio dei dns, vediamo un po quanto ci vorrà :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Una domanda, ma cambiando dns non sarò più legato ad altervista per l'hosting ma solo per il dominio giusto, tutto andrà in mano al nuovo hosting?

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il cambio di nameservers determina chi fornisce il servizio di hosting DNS (cioè chi da la possibilità di gestire i singoli record DNS). Quindi già con i nameservers di AlterVista potevi puntare il dominio via DNS verso un differente spazio web (che supporti tale puntamento).

    Di fatto modificando i nameservers, su AlterVista ti resta la parte di rinnovo del dominio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Comunque altervista subito mi ha cambiato i name server, un ultima domanda quando i dns saranno cambiati posso inserire pubblicità di terzi sul mio sito?

    Grazie ancora.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Se il sito è sempre su Altervista no, se è su altro hosting dovresti leggere il loro regolamento cosa dice a proposito della pubblicità.

  14. #14
    Guest

    Thumbs down

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il cambio di nameservers determina chi fornisce il servizio di hosting DNS (cioè chi da la possibilità di gestire i singoli record DNS). Quindi già con i nameservers di AlterVista potevi puntare il dominio via DNS verso un differente spazio web (che supporti tale puntamento).

    Di fatto modificando i nameservers, su AlterVista ti resta la parte di rinnovo del dominio.
    Solo a me non cambiano i Nameserver???
    Mi calcolate per favore??

    Mi spiegate dove sbaglio e se c'è qualcosa in più da comunicare oltre al nome dominio, ai nameserver del nuovo provider e alla transazione del pagamento del dominio?

    Mi dite l'indirizzo email giusto a cui mandare sta benedetta mail?
    Ultima modifica di sitosubito : 24-09-2013 alle ore 21.59.37

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Gli operatori confermano di aver ricevuto l'email ed eseguito le modifiche richieste.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Eh...finalmente!!! Troppo lenti a leggere le mail. Capisco che non ricevono solo le mie...ma se hanno bisogno qualche dipendente in più non è colpa mia se non assumono.
    Eppure c'è crisi e la gente ha bisogno di lavorare...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •