Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Sospensione Servizio (art.6.5)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sospensione Servizio (art.6.5)

    L'account è stato sospeso (Art. 6.5 regolamento community), per ulteriori informazioni vedi il regolamento

    [...]

    Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comporterà automaticamente l'estromissione del Sito Ospitato dai circuiti degli Sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di recidiva, l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorità.

    L'unica pagina che presentava pubblicità era questa che appariva in un iframe nel forum che gestisco (non supportando la maggior parte dello javascript, sfruttavo altervista per sbizzarrirmi), solo in homepage, come strumento per avere un maggior controllo sugli ultimi post pubblicati nel forum e per presentare il forum. Non ci sono problemi a togliere la pubblicità se è un problema

    Leggendo il punto 6.6, noto che è possibile che il processo sia automatico, a questo proposito ricordo che era da circa una settimana che le visite conteggiate rimanevano a 0 spaccato, ma credevo fosse solamente un errore di altervista (a volte succede che alcuni giorni rimangono a 0 ma poi si corregge da solo). E' possibile che questo errore (?) abbia sospeso automaticamente il profilo?
    (rileggendolo forse non mi è stato così chiaro il punto, ma ciononostante segnalo comunque il problema dello zero visite)

    Se c'è stata un'infrazione e non un semplice errore, com'è possibile riattivare l'account (se è "sospeso" e non "eliminato" mi da speranza..) o recuperare il materiale inserito? E' presente anche del materiale universitario, oltre che diversi dati inestimabili per il forum che gestisco e riscriverli da zero non è un'opzione facilmente attuabile..

    PS: Non mi risulta siano arrivate email da Altervista sul problema, né prima, né dopo la sospensione. Non c'è nulla nella cartella Spam, non svuotata dal 3 marzo.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Da quello che posso leggere sembra un problema grave. Normalmente la sospensione per 6.5 avviene per tentativi documentati di aumentare in modo artificiale i ricavi maturati. La sospensione non è una eliminazione di contenuti (cosa che AlterVista non fa), infatti puoi facilmente accedere ai tuoi contenuti via ftp. Per tutto il resto puoi rivolgerti all'abuse.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta e della dritta per recuperare i file, ho salvato tutto! Ho mandato un email all'abuse con lo stesso messaggio, vediamo cosa ne esce.
    Domanda: ho recuperato tutte le cartelle, ma è possibile recuperare i dati del database? Se sì, come?

    Grazie della disponibilità!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Up.

    (e non mi è arrivata nessuna risposta dall'abuse, come mai..?)

  5. #5
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ratty Visualizza messaggio
    Domanda: ho recuperato tutte le cartelle, ma è possibile recuperare i dati del database? Se sì, come?
    Esportandolo dal phpmyadmin che trovi nei tools del tuo pannello altervista (se quello funziona)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non riesco ad entrare nel pannello altervista, e con filezilla non riesco ad accedere ai dati nel database. Non c'è nessuna risposta da parte dell'abuse, anche se inviate 2 mail.

    E' possibile recuperare, in qualche modo, il dominio?

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non riesci ad accedere per quale motivo, al pannello di controllo? L'abuse ha molto lavoro, probabilmente devi solo attendere (calcola anche che siamo in piena estate, un minimo rallentamento è plausibile).


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark Visualizza messaggio
    Non riesci ad accedere per quale motivo, al pannello di controllo? L'abuse ha molto lavoro, probabilmente devi solo attendere (calcola anche che siamo in piena estate, un minimo rallentamento è plausibile).
    Ola Twister, tutto bene in questi ultimi anni ?
    (chissà mai che si ricordi ancora del buon 'vecchio' Taita)...

    ...Tornando a tema, temo che il Sig. Ratty stia cercando di contattare l'abuse fin dal mese di marzo, da quando, cioè, gli è stato bloccato l'account.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Heila, tutto bene...finalmente si finisce di fare esami quest'anno ^^
    Te tutto bene?

    Sempre per tornare in tema, non avevo proprio notato la data originale del post. Inizio a pensare che l'abuse non abbia nemmeno ricevuto la mail, in questi casi conviene sempre utilizzare la conferma lettura. Comunque, ancora mi risulta ignoto in che modo non riesca ad accedere al pannello. Quale tipologia di errore riceve o risposta dal server.

    (certo che mi ricordo :P)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...In effetti, e hai ragione pure tu: in teoria dovrebbe comunque poter accedere al pannello di controllo almeno via FTP... Bisognerà attendere notissie in merito...

    P.S.) Tutto bene, tutto bene, grassie. (noto però con dispiacere che non ci sono più i chiacchieroni di un tempo, sigh)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    I file presenti all'interno del dominio li ho recuperati con filezilla, ma non riesco ad accedere a phpmyadmin e al contenuto del database. Ho nuovamente mandato un email al abuse (più breve, speriamo che funzioni). Se qualcuno ha qualche idea su come accedere al phpmyadmin bypassando il pannello d'amministrazione di altervista, batta un colpo!

  12. #12
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,258

    Predefinito

    Il link diretto a phpmyadmin è www<numeroserver>.altervista.org/phpmyadmin/, ed il tuo server è il numero 95.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie! :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •