Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: BOZZA del sito - UNDER COSTRUCTION

  1. #1
    Guest

    Predefinito BOZZA del sito - UNDER COSTRUCTION

    Sono nuovo e mi sto cimentando nella costruzione di un sito e di un blog. Vorrei sapere se esiste la possibilità di mantenere il sito non visibile in rete fino a quando non sia completo. Ho visto che nel Blog è possibile la pubblicazione in PRIVATO, è possibile qualcosa di simile anche per il sito? Mi dispiacerebbe far vedere degli strafalcioni mentre sto allestendo il sito. Grazie

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se usi un CMS, probabilmente ci sarà un'opzione del genere: Joomla ha ad esempio nella configurazione un'opzione ("Sito offline") che ti permette di bloccare temporaneamente tutti gli accessi al sito, mostrando un messaggio che può informare, ad esempio, della manutenzione del sito.

    In caso contrario, devi essere tu a predisporre qualcosa del genere: il modo più semplice è sostituire la tua index.html con una pagina senza alcun link (questo però comporterà che i visitatori possono comunque accedere al sito, se conoscono gli indirizzi delle pagine interne).

    Ricorda che esiste un regolamento, e che in teoria è vietato impedire permanentemente l'accesso pubblico ai contenuti del sito (o, comunque, alla loro maggior parte): una misura del genere dovrebbe quindi essere presa sono durante l'effettiva manutenzione.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •