Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Trasferimento spazio web the tourist a dominio di mia proprietà

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferimento spazio web the tourist a dominio di mia proprietà

    Come fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Come fare cosa? Cosa intendi per dominio di tua proprietà? Questo che usi non è tuo?

  3. #3
    L'avatar di tobbychatbot
    tobbychatbot non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-12-2011
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Credo che si è comprato un dominio di secondo livello, in tal caso, ciò che devi fare è un redirect. O ti sei comprato anche lo spazio?
    Chatta con Ginny Chat Bot!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Lo spazio è http://thetourist.altervista.org che ovviamente non è mio. Ora vorrei comprare un dominio di secondo livello ma nello stesso tempo trasferire ciò che è in tale spazio. Per esempio comprare il dominio www.thetourist.biz e trasferire ciò che è nel suddetto http://thetourist.altervista.org.

  5. #5
    L'avatar di tobbychatbot
    tobbychatbot non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-12-2011
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Non ci siamo capiti, tu gestisci il sito thetourist.altervista.org giusto?
    Ciò che vuoi fare è comprare un dominio di secondo livello del tipo www.nomechevuoi.it e fare in modo che quando una persona digiti www.nomechevuoi.it visualizzi il contenuto del sito che hai su AlterVista. Ho capito bene?
    Chatta con Ginny Chat Bot!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Certo. Ovviamente non una semplice redirect, vorrei restare con il solo dominio.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thetourist Visualizza messaggio
    Certo. Ovviamente non una semplice redirect, vorrei restare con il solo dominio.
    Su Altervista non puoi.

  8. #8
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thetourist Visualizza messaggio
    Lo spazio è http://thetourist.altervista.org che ovviamente non è mio.
    Scusa ma è questa parte del discorso che non capisco, dici pure che ovviamente non è tuo? O è un errore di battitura?
    Ora vorrei comprare un dominio di secondo livello ma nello stesso tempo trasferire ciò che è in tale spazio. Per esempio comprare il dominio www.thetourist.biz e trasferire ciò che è nel suddetto http://thetourist.altervista.org.
    Se hai dei diritti su quel sito sì, e prima hai detto che non è tuo, se no è plagio, poi vedi tu.
    Ma se è tuo e prima è stato solo un errore di battitura, compri lo spazio con il dominio e metti tutto lì, poi chiudi quello su Altervista, se thetourist è tuo ovvio.
    Tower Defense giochi in Flash

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Intendevo dire che legalmente appartiene ad altervista, ma ovvio che l'ho aperto io. Cmq come dici tu non sarebbe un trasferimento, tutti i siti che linkano http://thetourist.altervista.org continureanno a linkare quello, almeno che io non gli avvisi del trasferimento.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thetourist Visualizza messaggio
    Perchè dopo un pò per avere una risposta bisogna aprire un nuovo discussione?
    Ti consiglio di non farlo, se non vuoi infrazioni. E anche di eliminare l'ultimo messaggio, perché su questo forum non sono permessi messaggi consecutivi.

    Hai il tuo dominio di terzo livello hostato su altervista.
    Se vuoi accederci con un dominio di secondo livello, lo devi acquistare sul pannello di controllo. (qui e qui per più info).
    Ricordo che il dominio di secondo livello che compri è un seplice redirect verso il tuo di terzo livello (che continuerà comunque ad esistere anche dopo l'acquisto del dominio di secondo livello).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 02-01-2012 alle ore 22.43.29

  11. #11
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thetourist Visualizza messaggio
    Intendevo dire che legalmente appartiene ad altervista, ma ovvio che l'ho aperto io. Cmq come dici tu non sarebbe un trasferimento, tutti i siti che linkano http://thetourist.altervista.org continureanno a linkare quello, almeno che io non gli avvisi del trasferimento.
    A parte la risposta che ti ha dato alemoppo che credo conclusiva per quanto da te chiesto, sappi che tutto ciò che c'è dentro il tuo sito è tuo non di Altervista.
    Di Altervista sono le infrastrutture tecniche che ti permettono di vedere il sito, banalmente il server e la connessione a internet, il resto è tuo quindi puoi farne ciò che vuoi.
    Tower Defense giochi in Flash

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tdef Visualizza messaggio
    A parte la risposta che ti ha dato alemoppo che credo conclusiva per quanto da te chiesto, sappi che tutto ciò che c'è dentro il tuo sito è tuo non di Altervista.
    Di Altervista sono le infrastrutture tecniche che ti permettono di vedere il sito, banalmente il server e la connessione a internet, il resto è tuo quindi puoi farne ciò che vuoi.
    Seguendo comunque il regolamento di Altervista e la legge.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tdef Visualizza messaggio
    A parte la risposta che ti ha dato alemoppo che credo conclusiva per quanto da te chiesto, sappi che tutto ciò che c'è dentro il tuo sito è tuo non di Altervista.
    Di Altervista sono le infrastrutture tecniche che ti permettono di vedere il sito, banalmente il server e la connessione a internet, il resto è tuo quindi puoi farne ciò che vuoi.
    In teoria come dici tu potrei anche vendere il mio sito web.

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thetourist Visualizza messaggio
    In teoria come dici tu potrei anche vendere il mio sito web.
    Chi ha detto che non lo puoi fare?
    L'importante, è rispettare il regolamento.

    Ciao!


    EDIT: esempio.
    Ultima modifica di alemoppo : 03-01-2012 alle ore 21.48.46

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Io posso vendere il mio spazio, giusto?
    Per quanto riguarda l'altro mio spazio (tuttiisiti), per il quale ho scritto varie e-mail, questo spazio è stato regalato da parte mia a una ragazza (che io conoscevo solo virtualmente quindi non posso sapere se sia realmente una ragazza). Non abbiamo firmato niente. Vorrei chiedere, Altervista come sa a chi appartiene questo spazio?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •