Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: problemi nel registrare dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi nel registrare dominio

    Ciao a tutti, chiedo scusa anticipatamente per la mia ignoranza ma vorrei sapere come fare per trasformare il mio sito gratuito ".altervista.org" in un sito ".it" vero e proprio. Anni fa avevo creato un sito di secondo livello qui su altervista poi avevo acquistato il dominio vero e proprio e il sito di secondo livello si era trasformato automaticamente in un sito con dominio proprio.... adesso a distanza di qualche "annetto" credevo di poter rifare la stessa cosa, ma non capisco più come fare!!!

    aiutoooooooooo


    Mille grazie in anticipo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi acquistare le diverse opzioni dal pannello di controllo. Verifica prima di procedere all'acquisto che i servizi soddisfino le tue esigenze.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la cortese e rapida risposta Karl94, ma non riesco a capire come fare.... :( help me :(

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Seguendo il collegamento al pannello di controllo che ho inserito nel precedente messaggio ed effettuando l'accesso, visualizzi immediatamente la pagina da cui puoi procedere all'acquisto del dominio. Qual'è il problema?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Eccomi Karl94, ci ho messo un po' a rispondere perchè per la registrazione serve tempo, in ogni caso ho cliccato sul link che mi hai gentilmente postato e ho acquistato il prodotto più caro che risultava disponibile, solo che adesso quando digito il mio nome dominio acquistato c'è un redirect verso il vecchio sito nomedominio.altervista.org, che faccio? io non ho acquistato un dominio .it per poi vedermi risbattere a quello gratuito...
    sono sicuro che anche questo problema che per me è uno scoglio insormontabile avrà una soluzione semplicissima che tu saprai indicarmi!!! intanto un sincero grazie e se non hai la possibilità di collegarti nell'immediato, ti auguro anche un felice Natale!!! :))

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Purtroppo non è possibile, AlterVista non offre il virtual hosting e quindi non puoi associare direttamente il dominio che hai comprato allo spazio web, funziona solo reindirizzando l'utente. Al massimo puoi attivare il cloak, che permette di mantenere visualizzato nella barra degli indirizzi il dominio di secondo livello.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    O cavoli, ma allora io cosa ho acquistato? io credevo di aver acquistato un dominio.it e di poterci piazzare sopra il mio sito via ftp.... e adesso che faccio??? sono letteralmente disperatoooooooooooo aiuto!!!!

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai provato ad attivare il cloak?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si Karl94, l'ho attivato ma è una funzione che non trovo molto utile, poichè io necessito di un sito vero e proprio con un servizio di hosting vero e proprio...e a quanto pare altervista non è in grado di fornire un servizio basilare come un piccolo spazio hosting. In ogni caso grazie all'efficente e rapidissimo servizio assistenza di altervista ho già avviato l'iter per lo spostamento del dominio presso un altro fornitore di servizi internet. Mi spiace di essermene dovuto andare da altervista...soprattutto 2 giorni dopo aver pagato il servizio più oneroso che vendono, ma è l'unica soluzione. In ogni caso mille grazie Karl94 e buone feste!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •