Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Google search informazioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Google search informazioni

    Buongiorno, mi dispiace scrivere ancora ma vorrei capire se sto facendo le "cose" bene. Mi è arrivata una notifica su google analytics per aggiungere il mio blog a google search console. Mi sembra di aver fatto tutto come da tutorial. Dato che non c'era scritto sul tutorial, ho pensato di modificare la privacy policy aggiungendo il servizio Google search da iubenda. Ho fatto bene a modificare e aggiungerlo nei cookie? Oppure non serve?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da socialverymuch Visualizza messaggio
    ho pensato di modificare la privacy policy aggiungendo il servizio Google search da iubenda
    Hai fatto bene, ma non capisco quale tu abbia aggiunto visto che io nella mia policy non trovo il servizio google search da Iubenda.

    In generale google search non dovrebbe aggiungere cookie o richieste di dati agli utenti (monitora solamente il tuo sito nell'indicizzazione google).

    Però se c'è da aggiungere hai fatto bene ad aggiungerlo, anche se non capisco quale sia dato che non lo trovo nel mio.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io sono andata su iubenda su aggiungi servizio e l'ho trovato in quella lunghissima finestra dove ci sono tanti servizi in ordine alfabetico. Ho fatto + su Google site search pro". Pensi che l'ho confuso con Google search console? Mi hai fatto venire un dubbio.Perche il mio intento era quello di aggiungere Google search console gratis ma forse Google site search è una cosa diversa a pagamento? Potresti verificare nella mia privacy se stiamo parlando della stessa cosa? Sei sempre gentile

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    google site search è un'altra cosa.

    In generale a quanto ne so io, google search console non va aggiunto tra i servizi di iubenda perché non genera né cookies né richiede dati ai visitatori del tuo sito.

    È solamente un pannello di google dove puoi vedere le varie informazioni di indicizzazione del tuo sito, ma appunto è un pannello su google e non sul tuo sito.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille. Mi son fatta fregare dal nome simile. Vado subito a togliere Google site search dalla privacy del mio blog. Grazie ancora

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •