Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Blocco comunicazione licenza IPB

  1. #1
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Exclamation Blocco comunicazione licenza IPB

    Ciao, ho provato ad inserire il numero di licenza della mia invision power board ma non me lo fa mettere.
    Ho contattato il supporto di IPB e mi hanno detto che è bloccato dall'host.

    Nella pagina curltest mi esce: Curl error: string(26) "Destination host forbidden"

    Si può risolvere in qualche modo?

    Grazie
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nel tuo pannello di controllo, in AlterSito -> Risorse & Upgrades dovresti sbloccare le connessioni server 2 server anche al di fuori della whitelist.

    Puoi indicare a che url viene inoltrata la richiesta in modo che il tutto sia aggiunto nella whitelist?
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Dovremmo aver aggiunto whitelist gli indirizzi necessari. Prova a attivare il tuo forum adesso.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Perfetto, risolto.

    Grazie mille per l'aiuto e per la tempestività :)
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  5. #5
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ciao, ho provato ad inserire il numero di licenza della mia Invision Board ma non me lo fa mettere.
    mi dice "There was an error communicating with the license server. Please try again later or contact technical support for assistance."

    Tuttavia in Risorse > Connessioni Server To Server sono già impostato su Collegamento esterno senza restrizioni.


    Nella pagina curltest mi da: Curl error: string(12) "Who are you?"

    Come possiamo risolvere?
    Grazie :)
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scatterbrain Visualizza messaggio
    Tuttavia in Risorse > Connessioni Server To Server sono già impostato su Collegamento esterno senza restrizioni.
    Dopo aver sbloccato la whitelist, hai atteso 30 minuti? Il problema persiste?

    Ciao!

  7. #7
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Dopo aver sbloccato la whitelist, hai atteso 30 minuti? Il problema persiste?

    Ciao!
    Purtroppo persiste, sono 3 giorni che ho impostato su Collegamento esterno senza restrizioni.
    Ho contattato anche l'assistenza di IPB e mi hanno detto che sono bloccate le connessioni a https://remoteservices.invisionpower.com

    Questo è quello che mi hanno detto:
    The server must allow outbound connections on Ports 80 and 443, and also be able to both resolve "remoteservices.invisionpower.com" to an IP Address and connect to it.

    Come possiamo risolvere il problema?
    Ultima modifica di scatterbrain : 30-03-2021 alle ore 14.34.31
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  8. #8
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Scusate l'urgenza ma mi servirebbe risolvere il problema per poter proseguire nell'aggiornamento di IPB e far riprendere l'attività del forum che per ora è bloccato :)
    Grazie
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Conosci l'indirizzo preciso? su https://remoteservices.invisionpower.com/ottengo un errore 500 (è normale?).

    Ciao!

  10. #10
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Conosci l'indirizzo preciso? su https://remoteservices.invisionpower.com/ottengo un errore 500 (è normale?).

    Ciao!
    Ho appena contattato l'assistenza di Invision chiedendo dell'errore 500 e mi hanno risposto questo:

    "All they would need to be able to do is connect to the given sub-domain from your server. A 500 response would be expected outside of our software for attempting the connection."
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    La connessione avviene in HTTP, dove viene effettuato dal loro server un redirect 301 a HTTPS. Probabilmente il problema è qui.

    Ciao!

  12. #12
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    La connessione avviene in HTTP, dove viene effettuato dal loro server un redirect 301 a HTTPS. Probabilmente il problema è qui.

    Ciao!
    La connessione a remoteservices intendi?

    Per capire come risolvere il tutto l'assistenza di Invision mi chiede di avere l'Apache Server Error log entry per scatterbrain.altervista.org/mb/
    Ultima modifica di scatterbrain : 03-04-2021 alle ore 11.46.12
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  13. #13
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Puoi postare parte del codice php curl? Con dati significativi oscurati (niente key , user o appunto xxxxxxxx al suo posto altrimenti lascia perdere per favore).
    Qui https://remoteservices.invisionpower.com/ il server di origine ritorna errore http 500 (che è normale si aspetta altri parametri e semmai restituisce testualmente un json).
    A limite prendi per buona la mia idea se impossibile trovare i log.
    Vorrei capire se quest'errore in qualche modo è lavorato da invision power board oppure è nativo di curl.
    Nella pagina curltest mi da: Curl error: string(12) "Who are you?"
    Ultima modifica di darbula : 03-04-2021 alle ore 13.34.31

  14. #14
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Puoi postare parte del codice php curl? Con dati significativi oscurati (niente key , user o appunto xxxxxxxx al suo posto altrimenti lascia perdere per favore).
    Qui https://remoteservices.invisionpower.com/ il server di origine ritorna errore http 500 (che è normale si aspetta altri parametri e semmai restituisce testualmente un json).
    A limite prendi per buona la mia idea se impossibile trovare i log.
    Vorrei capire se quest'errore in qualche modo è lavorato da invision power board oppure è nativo di curl.
    Ciao Darbula,
    ecco il codice php curl:

    Codice:
    <?php
    ini_set('display_errors', '1');
    		if ( function_exists( 'curl_init' ) AND function_exists("curl_exec") )
    		{
    			$file_location = 'http://licsrv.invisionpower.com/license_check/index.php?api=checkService&service=ipb&key=	xxxxxxxxxx-xxxxx-xxx-xxxxxxx-xxxxxxxxxxx';
    			$ch = curl_init( $file_location );
    			
    			curl_setopt( $ch, CURLOPT_HEADER		, 1);
    			curl_setopt( $ch, CURLOPT_TIMEOUT		, 10 );
    			curl_setopt( $ch, CURLOPT_POST			, 0 );
    			curl_setopt( $ch, CURLOPT_RETURNTRANSFER, 1 ); 
    			curl_setopt( $ch, CURLOPT_FAILONERROR	, 1 ); 
    			curl_setopt( $ch, CURLOPT_MAXREDIRS		, 10 );
    			curl_setopt( $ch, CURLOPT_SSL_VERIFYPEER		, false );
    			curl_setopt( $ch, CURLOPT_SSL_VERIFYHOST		, 1 );
    			
    			/**
    			 * Cannot set this when safe_mode or open_basedir is enabled
    			 * @link http://forums.invisionpower.com/index.php?autocom=tracker&showissue=11334
    			 */
    			if( !ini_get('open_basedir') AND !ini_get('safe_mode') )
    			{
    				curl_setopt( $ch, CURLOPT_FOLLOWLOCATION, 1 ); 
    			}
    			
    					
    			$data = curl_exec($ch);
    			  echo 'Curl error: ' . curl_error($ch); 
    			curl_close($ch);
    			var_dump($data);
    			die;
    		}
    ?>
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  15. #15
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ciao buona Pasqua a tutti.
    Una richiesta GET con query string usa la codifica percentuale con simbolo percentuale e racchiusa da esadecimale del tuo input (generalmente due esadecimali per un byte) %hex%hex
    Nel tuo test stai inserendo uno spazio bianco non valido per la libreria CURL (non necessariamente php, appunto è una libreria scritta per esso). Come conseguenza la libreria non sa che fare e ti dice Chi sei tu? (La mia super traduzione per neofita: rendi conforme la url e l'eventuale query string).
    es. http://example.com/index.php?chiave1=+value&chiave2=value2 in questo esempio codifico lo spazio in + come da RFC percent enconding (anche se a te veramente non serve modificarlo semmai togliere il superfluo, l'esempio è scritto solo per completezza).
    Se necessiti modificare il comportamento di php (in questo caso la libreria CURL) scrivi su php.net (probabilmente ti proporranno di creare una RFC che ottenga il 50% dei consensi).
    Ultima modifica di darbula : 04-04-2021 alle ore 11.46.47

  16. #16
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Buona Pasqua!

    Ho provato a modificare e ora non viene più fuori "Who are you?" ma:
    Curl error: The requested URL returned error: 403 Forbiddenbool(false)
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  17. #17
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Grazie altrettanto a te.
    Significa che la richiesta al server è stata compresa ma non sei autorizzato per qualche motivo http 403 (lato altervista è avvenuta la connessione esterna altrimenti il server non può comprendere).
    È un prodotto a pagamento con licenza e supporto, chiedi istruzioni su come sia giusto fare il check della licenza con codice php.
    Sicuro non devi anche aggiungere l'intestazione Basic, Realm etc? (Appunto chiedi a loro).
    Anche perché qui vedo l'intestazione Basic nel test php https://invisioncommunity.com/developers/rest-api
    If PHP is running as a CGI module (which can be confirmed by checking the phpinfo output for your server), then your server may not be able to see the Authorization header. From Invision Community 4.5 and above you may be able to send a X-Authorization header with the same base64-encoded credentials, or otherwise you will need to authorize your requests by sending your API key as the key parameter in the request. For example:
    Codice PHP:
    <?php
    $communityUrl
    = 'https://www.example.com/ips4/';
    $apiKey = 'c7a349a1629f02cd2855a58d77646f6d';
    $endpoint = '/core/hello';

    /* Try this approach first (requires Invision Community 4.5 or higher) */
    $curl = curl_init( $communityUrl . 'api' . $endpoint );
    curl_setopt_array( $curl, array(
    CURLOPT_RETURNTRANSFER => TRUE,
    CURLOPT_USERAGENT => "MyUserAgent/1.0",
    CURLOPT_HTTPHEADER => array( 'X-Authorization: ' . base64_encode( "{$apiKey}:" ) ),
    ) );
    $response = curl_exec( $curl );

    /* OR, if that doesn't work, use this approach */
    $curl = curl_init( $communityUrl . 'api' . $endpoint . '?key=' . $apiKey );
    curl_setopt_array( $curl, array(
    CURLOPT_RETURNTRANSFER => TRUE,
    CURLOPT_USERAGENT => "MyUserAgent/1.0"
    ) );
    $response = curl_exec( $curl );
    Ultima modifica di darbula : 05-04-2021 alle ore 18.06.25

  18. #18
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ok, ho provato a fare diversi test ma non andavo da nessuna parte, anche perché ho ancora la versione vecchia di Invision Board.
    Appena riusciamo a risolvere il problema della licenza aggiorno subito, l'unica cosa è che quelli dell'assistenza di Invision mi dicono che il problema è sul server di Altervista, che bisogna togliere in qualche modo il Public Display of PHP Errors.
    Come possiamo risolvere questo passaggio?

    Ho provato anche a fare un ripristino del database tramite Risorse > Lista backup spazio web disponibili.
    Ora il forum è di nuovo visibile ma ha gli stessi problemi che aveva due settimane fa, più un altro problema, ovvero mi dice che bisogna riparare la tabella ibf_core_clubs_memberships e che il database va convertito da single-byte UTF-8 Encoding a 4-Byte UTF-8 Encoding.
    Per convertire il database c'è il tool di Invision, che però non funziona fino a che la tabella ibf_core_clubs_memberships continua a dare errore.

    So che state già facendo un gran lavoro a rispondermi sempre, a cercare una soluzione e vi ringrazio tantissimo.
    Vi chiedo solo se, eventualmente, posso girarvi il contatto dell'assistenza Invision per risolvere definitivamente il problema. Loro sono molto bravi e disponibili, però naturalmente dicono che per alcune cose devo per forza rivolgermi a voi.
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  19. #19
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    La procedura di conversione tra vecchio a nuovo può fornirla unicamente Invision Power Board non è competenza di altervista (più che altro è difficile adattare codice esterno tra sviluppatori diversi che sconosco per ovvie ragioni il codice usato),
    Se riscontri problema per conversione Database da UTF-8 a utf8mb4 descrivi il tuo errore e se riesci mostra il codice php o l'istruzione SQL oscurando giustamente i dati significativi come password, chiavi o token o altrimenti specifica se ti occorre codice per la conversione.
    Non sono d'accordo gli errori sono sempre validi esiste il motivo per essi, ti aiutano a modificare e risolvere l'eventuale errore (non esiste il codice perfetto ma semmai un codice che funziona).
    Discorso diverso se non si vuole mostrare notizie rilevante a chiunque su un server di produzione (destinato dunque a essere visibile a chiunque).
    Ecco la mia soluzione per disabilitare la visualizzazione degli errori:
    Codice PHP:
    $default_error = error_reporting();
    error_reporting(0);
    ini_set('display_errors', false);
    ini_set('display_startup_errors', false);
    ini_set('track_errors', false);
    ini_set('log_errors', false);
    ini_set('html_errors', false);
    Da php 8 non è possibile utilizzare l'operatore di soppressione @ se il valore è 0 ergo @error_reporting(0); altrimenti se si vuole recuperare il valore dopo tale operazione non è 0 (tralascia questo discorso è solo una buona pratica di programmazione).
    Scusa questo risponde in parte alla tua richiesta per ulteriori informazioni aspetta risposta da parte dello staff.

    Probabilmente questa vecchia url non è più accessibile (Invision Power Board nega l'accesso a priori poiché attualmente esiste altro modo per verificare la propria validità di chiave licenza)
    http://licsrv.invisionpower.com/lice...xx-xxxxxxxxxxx
    L'errore http 403 può presentarsi anche quando si accede a una risorsa non disponibile e dopo la tua segnalazione Invision Power Board dovrebbe verificare se ancora sia possibile usare tale metodo altrimenti indicare il metodo corrente per l'aggiornamento della licenza (se non si effettua quest'operazione sei in un vicolo senza sbocco).
    Però nessuno vieta che IP board si registri per sempre gratuitamente in en altervista hosting installi il suo vecchio applicativo e lavori per risolvere eventuali incongruenze (dovute a codice obsoleto o richiedere direttamente assistenza a altervista tramite forum).
    Ultima modifica di darbula : 06-04-2021 alle ore 20.12.03

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •