Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Lungo] Domande tecniche su top100 e banner

  1. #1
    ephestione non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-10-2002
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Salve

    dopo aver ottenuto un account ieri, sto finendo di eseguire l\'upload di tutte le collezioni di immagini sul mio sito, che comunque praticamente è del tutto funzionale.
    Essendo senz\'altro interessato a partecipare alla classifica, non so come esattamente il server gestice i #tag#, per cui ecco la prima domanda:

    Posso inserire il tag #altervistatop100# virtualmente dovunque in una pagina html (non uso php, almeno per ora)? Esempio, posso inserirlo in un commento html, quindi:

    <!--#altervistatop100#-->

    oppure in un commento nel contesto di un tag <script>, quindi:

    //#altervistatop100#

    ?

    Oppure devo lasciarlo non commentato nel contesto dei normali tag HTML?


    Oltre a ciò, ho già elaborato il layout del sito in modo tale che una relativamente significativa parte della pagina sia occupata dagli elementi grafici; aggiungere un banner che rimanga fisso durante lo scroll (leggi: frame; odio i popup, e mettere un banner in cima o in fondo al testo non è altrettanto efficace) significherebbe rubare ulteriormente spazio. Però uso già un frame orizzontale nella parte superiore della pagina, del tutto simile al frame della homepage di AV, che contiene un HTML con un animazione Flash fatta dal sottoscritto, dalle dimensioni approssimative di un banner.
    E arrivo sparato alla seconda domanda:

    Posso inserire un JavaScript nell\'HTML del frameset, in modo che ad intervalli regolari esegua a rotazione la visualizzazione dell\'animazione Flash (a cui non sono disposto a rinunciare, mi ci sono spezzato la schiena sopra) e di un banner, diciamo ogni 1-2 minuti (non è una domanda tecnica, so che è possibile farlo, e so come farlo :-), vorrei sapere se infrange una regola di visibilità dei banner)?
    Riassumendo, è possibile visualizzare ad intervalli un banner, oppure è richiesto che rimanga visualizzato sempre?


    Terza ed ultima domanda, solo come curiosità: approssimativamente quanti AC possono essere ricevuti mensilmente, a prescindere dalla presenza di banner o meno sul sito, se lo stesso sito si trova tra i primi 10 della top 100? So che il valore dipende dalla posizione esatta e dai voti, però è possibile avere una stima grossolana, del tipo \"sull\'ordine dei 10-50-100-500-1000\"?

    Vi ringrazio anche solo per aver letto il post fino a qui

    ____________
    Ephestione
    Ephestione

    Sei una funzione derivabile? Vorrei essere tangente alle tue curve.

  2. #2
    Guest

    Predefinito


  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Scusate se mi ficco in mezzo alla discussione, ma ho una domandina che credo proprio sia a tema:
    Se ho una pagina interamente scritta in html, tranne che x una riga, con estensione *.php però, il tag che devo inserire x i banner è quello x html o per php?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    dipende se lo inserisci nella parte di html ci vuole il tag stile #..#
    se lo inserisi nella parte di php ci vuole la funzione
    AltervistaTag(...);

  5. #5
    ephestione non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-10-2002
    Messaggi
    21

    Predefinito

    <u>Per xxxxwebmaster</u>

    Anche se tu avessi dimenticato qualcosa, le informazioni che ho avuto sinora sono molto più che abbondanti :-)

    La domanda che riguardava il tag della top100 era però molto specifica sulla possibilità di farlo in un commento HTML o JavaScript, perché ho intenzione di mantenere due mirror assolutamente identici del sito, uno su questo server, ed un altro su un serverino web \"privato\" (non mio), altrettanto bannerless, che ovviamente non esegue un parse dei documenti per i #tag#, e gli stessi #tag# verrebbero visualizzati come testo normale.

    Ma come al solito scopro sempre di fare le domande troppo presto, metter su un HTML e posizione il #tag# in vari modi non mi costa nulla, proverò immediatamente.

    Anzi, prima voglio ricomprimere la GIF animata del banner top100, probabilmente riesco a farla scendere sotto i 2k :D

    Saluti
    ___________
    Ephestione
    Ephestione

    Sei una funzione derivabile? Vorrei essere tangente alle tue curve.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •