Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Gestione DNS

  1. #1
    L'avatar di znetitaly
    znetitaly non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-10-2010
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    16

    Predefinito Gestione DNS

    E' possibile gestire il DNS ed usare cosi il dominio di 2 livello come su tutti gli altri siti anziche fare l'url cloaking?

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    La gestione del DNS di AlterVista è uguale a quella che offre aruba (dominio + dns senza spazio) o quella che offrono altri gestori. Quindi il DNS lo gestisci come più preferisci.

    Se invece quello che richiedi è l'uso del Path Forwarding stai facendo confusione e non puoi utilizzarlo (o almeno non è sicuro).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se quello che chiedi è puntare direttamente via DNS uno spazio AlterVista, purtroppo non è possibile per limitazioni degli account AV che non supportano il virtualhost (e quindi il puntamento diretto). Il problema non è del dominio (acquistato qui o altrove non fa differenza), ma nello spazio: se il tuo spazio ce l'hai altrove, e supporta il puntamento diretto via DNS, puoi facilmente puntarlo con il tuo dominio acquistato su AV.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •