Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: dubbio registrazione dominio secondo livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito dubbio registrazione dominio secondo livello

    buongiorno a tutti,

    (spero di essere nella sezione giusta)
    stavo valutando la possibilità di creare un dominio del tipo www.nomeancoradadecidere.it, e poi mi sono detto: perchè non farlo direttamente su altervista, visto che finora mi sono trovato più che bene qui...

    così sono andato a vedere dal pannello come registrare un dominio di secondo livello;
    in particolare nell'opzione da 4,55€ l'anno c'è una voce di cui non ho capito il significato:

    Codice:
    Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio
    web è previsto con le opzioni successive)
    cosa si intende con pagina di benvenuto e cosa centra con il redirect al mio sito?
    questa è una limitazione della sola opzione da 4,55€?


    e già che ci sono, scusate se vado leggermente fuori tema, se registro un dominio di secondo livello qui su altervista posso comunque installare un blog wordpress?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Un dominio di II livello non è un pacchetto dominio+spazio web associato. la pagina di benvenuto non modificabile è ad esempio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho capito,
    e qui su altervista non è possibile registrare un dominio del tipo www.*****.** +spazio, come per esempio anche aruba?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No, AlterVista non prevede la modifica del virtualhost associato all'account per renderlo puntabile via DNS con un dominio. Tuttavia con il dominio di II livello su AlterVista (opzione II e III) puoi puntarlo via DNS verso un qualunque spazio che lo supporti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio,

    ma se devo essere sincero per me è importante che nella address bar compaia il nome senza il .altervista.org, e dunque credo che per questo dominio particolare guarderò altrove.

    grazie ancora

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •