Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: MP3. Domanda...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho un sito personale su alte4rvista, che è abbastanza professionale, però ho messo anche una sezione con i miei interessi personali, siccome suono la chitarra e canto, volevo chiedere:

    posso mettere sul mio FTP mp3 di canzoni famose realizzate da me ? solo voce e chitarra? O pezzi solo chitarra tipo Satriani... Se non posso metterli interi posso mettere almeno un sample di qualche 10ina di secondi di questi pezzi? Ovviamente specificando i rispettivi autori...

    Ho letto in un post precedente di un filtro che li elimina automaticamente se quanto voglio fare è "legale" come posso fare ad eluderlo? li comprimo? cambio estensione?

    Vorrei avere una risposta certa da un moderatore o cmq da uno dello staff.

    Ciao Ciao. Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    allora...x gli mp3 c'è un filtro ke li elimina (come hai detto tu) però se i pezzi sono tuoi e quindi se la cosa è PERFETTAMENTE LEGALE il probblema dovrebbe risolversi se li comprimi in file .zip e quindi li fai scaricare in formato zip, se poi li vuoi anke far sentire li puoi trasformare in midi (l'estensione è .mid) quindi x farli scaricare dovrebbe bastare comprimeri invece x farli sentire li trasformi in midi però miraccomando..DEVE ESSERE TUTTO PERFETTAMENTE LEGALE!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non so se è legale le canzoni non sono mie... le suono soltanto io...
    posso metterle sul sito? o è illegale?

    CMQ non ho capito il fatto dell'estensione MID, come posso rinominare un mp3 in mid ? Non verrebbe letto... cmq questo è poco rilevante tanto se li metto li metterò compressi i brani...

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    In quanto sequencer (compositore) di MIDI vorrei chiarire un po' la faccenda del formato MIDI in relazione ad altri formati come MP3:

    Per creare un MP3 basta convertire automaticamente una traccia di un CD o altre registrazioni, invece per convertirla in MIDI si deve completamente scrivere la musica da zero (sequencing). Dunque un MP3 lo può creare chiunque ma un MIDI solo un musicista può, specialmente se di una certa qualità (non una suoneria, per dire).
    (spiegazione tratta dal mio sito Rocky Horror Picture Show MIDI Project)

    In effetti ci sono dei software che illudono di poter convertire automaticamente brani MP3 in MIDI ma il risultato sarà pessimo, se non ci credete provate pure.
    Il MIDI è un formato di musica elettronica, standard stabilito da svariati anni, che comunque riguarda la composizione "manuale" di brani in formato elettronico. L'mp3 (come altri) è un formato compresso di suoni in forme d'onda (WAVe appunto) mentre il midi è basato su informazioni musicali (note, durata, volume, etc..) scritte in diverse tracce associate a strumenti musicali. Non è possibile sentire tracce di cantato in General Midi.
    Perciò è tutta un'altra cosa.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sapevo già quello che hai detto... Ciò che voglio sapere è : "è legale mettere sul server canzoni artisti famosi quindi canzoni coperte da copyright, però suonate da me?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    no non lo è, è necessaria la licenza SIAE per la diffusione in pubblico delle opere (sia esso anche web) ...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il mio problema è simile... vorrei fare dei samples audio del gruppo di cui ho fatto il sito, una cosa tipo 30 sec., giusto per dare un'idea del genere... come devo impostare i kbs per renderli accessibili al mio sito?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Informatevi sulla legalità della cosa e poi anzichè usare mp3 usate l'ogg vorbis bypassando i filtri di altervista.

    l'ogg vorbis è un formato audio open source supportato di default dalla versione 2.8 di winamp in poi. è molto migliore dell'mp3 come rapporto compresssione/qualità, se converti in ogg a 64 kbs senti veramente molto meglio di un mp3 sempre a 64 kbs. Lasciate perdere i midi..

    http://www.vorbis.org

    Per rippare da cd consiglio cd'n go suite http://www.cdngo.com (sempre open source e free)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Informatevi sulla legalità della cosa e poi anzichè usare mp3 usate l'ogg vorbis bypassando i filtri di altervista.

    l'ogg vorbis è un formato audio open source supportato di default dalla versione 2.8 di winamp in poi. è molto migliore dell'mp3 come rapporto compresssione/qualità, se converti in ogg a 64 kbs senti veramente molto meglio di un mp3 sempre a 64 kbs. Lasciate perdere i midi..

    http://www.vorbis.org

    Per rippare da cd consiglio cd'n go suite http://www.cdngo.com (sempre open source e free)

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ste86
    Lasciate perdere i midi..
    Bestemmia!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Per l'uso che ne devono fare intendo.. :-)

  12. #12
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    :D

    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •