Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Vantaggi del dominio di secondo livello

  1. #1
    Guest

    Question Vantaggi del dominio di secondo livello

    Premesso che ho fatto tutte le ricerche sul forum e non ho trovato niente di preciso a riguardo, volevo sapere in modo concreto quali sono i vantaggi di un dominio di secondo livello di altervista.
    Da quel che ho capito non è proprio un vero e proprio secondo livello (o mi sbaglio?) però volevo sapere se in termini di visite, per esempio, porta a qualche aumento o no? o è come quello del terzo livello?

    Ho letto anche il wiki ma non ho capito bene a cosa serva il DNS... se qualcuno mi da delucidazioni a riguardo e ai benefici da cui posso trarre, grazie mille!

    Perché se si tratta solo una questione di nome dell'indirizzo allora mi tengo quello del terzo livello...

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il dominio offerto da AlterVista è un dominio di secondo livello come qualunque altro. I servizi offerti con il dominio sono quelli descritti nelle faq e nella pagina di registrazione. Quello che AlterVista non offre è un pacchetto dominio+hosting (che commercialmente è spesso indicato solo come dominio).

    Se il grosso del tuo traffico arriva dai motori di ricerca, quindi significa che sei stato ben indicizzato, non ha alcuna utilità cambiare ora il dominio, anzi potresti perdere posizioni, indipendentemente dal tipo di dominio: quello che conta per una buona indicizzazione è il contenuto.

    Se la tua esigenza è avere un redirect da tuo dominio.ext al tuo account AlterVista (per esempio per mettere un nome corto facilmente ricordabile per esempio su volantini o biglietti da visita) allora il dominio di secondo livello (opzione II) fa per te. Per altre esigenze bisogna valutare esigenza per esigenza.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    perfetto, diciamo che è già un pò più chiaro ora. Grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •