Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: problema con le connessioni esterne al forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con le connessioni esterne al forum

    problema con le connessioni esterne al forum
    ho inviato il messaggio di attivazione e mi appare questa situazione,


    ma il parametro allow_furl_open è disponibile solo verso indirizzi interni al mio server ,altervista blocca allow_furl_open verso indirizzi esterni?

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    allow_url_fopen (non come l'hai scritto tu) non è una funzione, ma un parametro di configurazione, che permette di usare di accedere a file remoti via HTTP tramite funzioni come fopen o file.

    Per utilizzare liberamente queste possibilità devi aver sbloccato la lista dei siti accessibili (come hai fatto) e utilizzare PHP5. Inoltre sono accettate solo connessioni sulla porta 80.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusa l'errore di battitura, comunque a me quel parametro serve per una mod phpbb che ha il compito di prendere immagini da internet non protette (imageshack per esempio) ridimensionarle e copiarle all'interno del server, esiste un modo per controllare che queste azioni vengano eseguite tramite porta 80?

    ps: php5 lo ho attivato
    Ultima modifica di catcom : 12-08-2011 alle ore 13.56.37

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da catcom Visualizza messaggio
    ridimensionarle e copiarle all'interno del server, esiste un modo per controllare che queste azioni vengano eseguite tramite porta 80?
    Bisogna andare a vedere com'è fatta la mod. Ma tu ottieni un qualche errore?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si , questo errore
    Codice:
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/first_x_in_forum_index.php on line 247: copy() [function.copy]: Unable to access http://img263.imageshack.us/img263/5700/schermata21.png
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_crop.php on line 31: getimagesize() [function.getimagesize]: Unable to access ./images/img_thumbs/8_schermata21.png
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_crop.php on line 31: getimagesize(./images/img_thumbs/8_schermata21.png) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_crop.php on line 34: exif_imagetype() [function.exif-imagetype]: Unable to access ./images/img_thumbs/8_schermata21.png
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_crop.php on line 34: exif_imagetype(./images/img_thumbs/8_schermata21.png) [function.exif-imagetype]: failed to open stream: No such file or directory
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 17: getimagesize() [function.getimagesize]: Unable to access ./images/img_thumbs/8_schermata21.png
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 17: getimagesize(./images/img_thumbs/8_schermata21.png) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 49: imagesx(): supplied argument is not a valid Image resource
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 60: Division by zero
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 52: imagesy(): supplied argument is not a valid Image resource
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 71: imagecreatetruecolor() [function.imagecreatetruecolor]: Invalid image dimensions
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 49: imagesx(): supplied argument is not a valid Image resource
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 52: imagesy(): supplied argument is not a valid Image resource
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 73: imagecopyresampled(): supplied argument is not a valid Image resource
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 29: imagejpeg(): supplied argument is not a valid Image resource
    visualizzabile a questa pagina del mio sito di test http://catcom.altervista.org/forum/viewforum.php?f=2

    ho chiesto su vari siti di supporto phpbb e tutti mi dicono che la colpa e di allow_url_fopen ,verso i siti esterni

    --------

    cavoli,ma su altervista nessuno sa dirmi se è possibile che allow_url_fopen non riesca a lavorare con immagini non protette situate su un server esterno?
    Ultima modifica di andreafallico : 19-09-2011 alle ore 23.04.21

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Abbiamo approfondito la questione e rilevato una errore nella gestione delle connessioni verso l'esterno usando la funzione "copy" come fa la tua mod. È stato allertato chi di dovere, ma non credo che la soluzione arriverà in tempi rapidissimi.

    Comunque il problema potrebbe essere aggirato con poca fatica con una sequenza file_get_contents e file_put_contents.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    bene almeno ho la conferma che non fosse un mio problema ,ma di un'opzione di altervista, cosa intendi con "non credo che la soluzione arriverà in tempi rapidissimi." un paio di mesi?

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da catcom Visualizza messaggio
    bene almeno ho la conferma che non fosse un mio problema
    Lo dico sempre a tutti: postate i messaggi di errore e raccontate per filo e per segno cosa si sta facendo. Solo così possiamo inquadrare l'eventuale problema.

    Citazione Originalmente inviato da catcom Visualizza messaggio
    un paio di mesi?
    Per tutta la procedura di individuazione del problema, correzione, test e aggiornamento dei server potrebbe essere una stima verosimile.

    Però, come detto, basta una modifica banale alla mod per farla funzionare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    banale? purtroppo quella mod la conosco davvero poco, http://www.phpbb.com/community/viewt...f=70&t=1953215 questo è il link della mod, se avessi il tempo e la voglia per darci un'occhiata,mi faresti un grande favore

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito



    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    grazie mille:D
    io installo normalmente seguendo le istruzioni dentro instal.xml giusto?

  12. #12
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ho semplicemente patchato la mod. La puoi installare come quella originale.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    grazie saitfainder ,la mod adesso va, si sa qualcosa sulla situazione dei lavori in corso?

  14. #14
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se ci fossero delle novità di rilievo l'avremmo già comunicato.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    grazie dell'aggiornamento saitfainder più avanti scrivero un nuovo post in questo topi per chiedere aggiornamenti
    grazie della disponibilità ;)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema con una mod puoi patcharla anche a me?
    http://www.phpbb.com/community/viewt...f=70&t=1953985

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    @saitfainder si sa nulla sull'avanzamento dei lavori di manutenzione?

  18. #18
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Da qualche giorno è disponibile PHP 5.3, dovresti provare con quello.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •