Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Servizio mail agli utenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salute a voi. Ho un idea che mi frulla in testa da un pò, ho fatto una ricerca sul forum ma non mi pare di aver trovato qualcosa di analogo.
    Posto che alcuni redirect (ad es. www.cjb.net) fornicono anche degli alias di posta, mi piacerebbe poter dare una mail ad alcuni utenti del mio sito attraverso questo sistema e appoggiandomi ad un servizio gratuito (tipo Hotmail o analoghi) per la casella vera e propia.
    Mi pare di aver capito che non è possibile leggere mail via web attraverso AV, ma inviarle? In questo modo sarebbe possibile impostare tramite php invece di utente@servizio_mail_gratis.boh utente@vecciatica.redirect.mah come mittente, ho sbaglio?
    Se la cosa risulta fattibile vi pregheri di consigliarmi un servizio mail gratuito che non obblighi ad accedere via webmail dal loro sito e possibilmente non inserisca pubblicità alla fine del messaggio. Vi sarei grato, inoltre se mi consigliaste un redirect valido con alias di posta ecc ecc.
    Grazie e buona giornata.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho letto di fretta e furia il post, se non ho capito male prova zzn.com
    altervista non credo ke dia mai questa possibilità..ci da il limite massimo delle e-mail spedibili dal sito..figuriamoci se fa sta roba :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Prova www.dot.tk per il redirect.
    Offre, se non erro, 5 alias di posta elettronica.
    Per l'invio emails puoi crearti uno script php che sfrutti la funzione mail.

    AV offre 300 messaggi al giorno e ci dev'essere uno spacco di almeno 5 sec tra due invii.

    Spero di averti chiarito le idee.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma lo spacco nn è di 2 sec??

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao moderatori di altervista....io mi sono da poco registrato per pubblicare un sito su altervista.........(e ne curo anche altri)...però per tutti ho lo stesso problema:
    Al momento della registrazione viene creato anche un'indirizzo e-mail del tipo nick@altervista.org........come fare a leggere la posta che arriva a questo indirizzo? quali sono i criteri pop3 e smtp?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    quello nn è una casella di posta ma un alians, prova a mandare una e-mail a quell'indirizzo e vedrai ke ti arriva alla tua casella di posta elettronica (quella ke hai indicato al momento della registrazione)

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pgsdmellano
    Ciao moderatori di altervista....io mi sono da poco registrato per pubblicare un sito su altervista.........(e ne curo anche altri)...però per tutti ho lo stesso problema:
    Al momento della registrazione viene creato anche un'indirizzo e-mail del tipo nick@altervista.org........come fare a leggere la posta che arriva a questo indirizzo? quali sono i criteri pop3 e smtp?
    Tale indirizzo è un alias; ciò significa che non è un indirizo reale, ma una specie di redirect: tutta la posta che viene inviata a tale indirizzo va a finire all'indirizzo di posta con cui ti sei registrato su AV; nota che l'alias va attivato dal pannello (nel profilo utente del pannello trovi la voce apposita), all'inizio se ben ricordo è disattivato.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    A me l'alias non funziona come dovrebbe, se devo inviare dal pannello una mail con quell'indirizzo tutto bene, ma non ricevo nessuna mail, infatti se provo a spedire verso l'alias mi dice:

    These recipients of your message have been processed by the mail server:
    saverio80@altervista.org; Failed; 5.1.3 (bad destination mailbox address syntax)

    Remote MTA mail.redirection.net: SMTP diagnostic: 553 5.3.0 <saverio80@altervista.org>... User unknown

    Chi mi fa luce sulla faccenda, per favore?
    Ah ho anche un altro problemino: quando clicco sul menu nel mio sito tutte le gif animate si fermano
    Se qualcuno mi desse qualche info anche su questo gliene sarei grato :D

  9. #9
    aeclanum non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    210

    Predefinito

    a me il tuo menù non funziona! (uso netscape)

  10. #10
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Saverio80
    A me l'alias non funziona come dovrebbe, se devo inviare dal pannello una mail con quell'indirizzo tutto bene, ma non ricevo nessuna mail, infatti se provo a spedire verso l'alias mi dice:

    These recipients of your message have been processed by the mail server:
    saverio80@altervista.org; Failed; 5.1.3 (bad destination mailbox address syntax)

    Remote MTA mail.redirection.net: SMTP diagnostic: 553 5.3.0 <saverio80@altervista.org>... User unknown

    Chi mi fa luce sulla faccenda, per favore?
    Controlla che l'inidirzzo inserito nel pannello (il tuo vero indirizzo e-mail) sia corretto.
    Citazione Originalmente inviato da Saverio80
    Ah ho anche un altro problemino: quando clicco sul menu nel mio sito tutte le gif animate si fermano
    Se qualcuno mi desse qualche info anche su questo gliene sarei grato :D
    A me fungono senza problemi le gif quando clicko sul menu (browser: Opera).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    La cosa strana riguardo al menu' è che con internet explorer le gif si bloccano, ma se invece uso il redirect http://www.underconstructionitalia.tk tutto funziona bene!?!?!
    Per quanto riguarda netscape credo che farò un menu' alternativo :(


    PS grazie per le indicazioni sui vari browser :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •