Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: blog e forum per il mio sito altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito blog e forum per il mio sito altervista

    Egr. Sig.ri, ho appena iniziato un lavoro con il sito che altervista mi ha dato modo di creare gratuitamente. Ebbene, avrei l'intenzione di creare anche un forum ed un blog, correlati al dominio del mio sito. E' possibile farlo ?
    Al momento della creazione quando immetto il nome del mio dominio, non mi fà creare ne blog ne forum... Potete aiutarmi ??...Grazie mille

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Accedendo al tuo pannello di controllo, con un semplice click puoi installare sia il blog (Wordpress) che il forum (phpbb).

    Pannello di controllo >> Pubblica >> Installa blog, forum, portale, gallery

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della dritta, musicanapoli. Ma scusa, ancora una cosa. Mi chiede la seconda classe dandomi errore al mio click. Premetto che vorrei usufruire di questi servizi gratuitamente, è possibile tutto ciò ?? Grazie ancora

    EDIT
    Bene...musicanapoli,
    ho armeggiato un pò per capire da solo. Mi sembra di aver capito che non c'è nessun costo in denaro ma solo in Altercents, che vanno a scalare dalla mia iniziale disponibilita. Ora la domanda, se io mi sbatto, creo blog e forum spendendo i miei altercents mensilmente fino all'esaurimento del mio gruzzolo,
    Il forum e il blog si inchiodano e non funzionano più ????
    Perchè se così fosse sarebbe brutto e un peccato che tutto il mio lavoro vada a finire in una bolla di sapone... Fammi sapere e spiegami un pò....


    Un altra cosa, come si fa ad usare la casella di posta che mi è stata data come Alias, ovvero: padriseparati@altervista.org ?? La password dove è ?? o come faccio e dove, ad inserirla ??

    Grazieeeee MusicaNapoli....
    Ultima modifica di musicanapoli : 02-05-2011 alle ore 12.56.31

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho armeggiato un pò per capire da solo. Mi sembra di aver capito che non c'è nessun costo in denaro ma solo in Altercents, che vanno a scalare dalla mia iniziale disponibilita. Ora la domanda, se io mi sbatto, creo blog e forum spendendo i miei altercents mensilmente fino all'esaurimento del mio gruzzolo,
    Il forum e il blog si inchiodano e non funzionano più ????
    Come hai già capito, la classe può essere aumentata gratuitamente sfruttando gli AlterCents che AlterVista da inizialmente.
    Una volta che finisci gli AC, il database recederà in una classe inferiore, ma comunque continuerà a funzionare.
    Comunque puoi avere altri AC in diversi modi:
    http://it.altervista.org/wiki/index....tare_AlterCent
    Puoi anche avere altri AC scalando la classifica di AlterVista.

    Utilizzo alias mail

    Per la configurazione segui questo percorso (prima però assicurati di aver attivato l'alias dal profilo):
    Pannello di controllo AlterVista >> Io >> Alias mail

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •