Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dubbi sulle funzionalità di ciascun tipo di dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dubbi sulle funzionalità di ciascun tipo di dominio

    Ciao a tutti,
    Ho un sito web e volevo comprare un dominio per reindirizzare il mio spazio non più a www.nome.altervista.org ma a www.nome.it
    Ho sfruttato la prima offerta, quella da 4,55 Euro, e non essendo esperto in campo di domini mi sono accorto che scrivendo nella barra degli indirizzi il nome che ho scelto è come se non esistesse la pagina.
    Mi sono informato su google e ho già un po' letto le FAQ e qui sul Forum e ho capito che per poter usufruire del vantaggio di redirect bisogna acquistare il dominio con la seconda offerta, quella da 9,45 Euro.

    Così mi sono chiesto, ma se comprando il dominio con la prima offerta non posso utilizzarlo, a che serve allora comprare il dominio da 4,55 Euro?
    Magari mi sbaglio in qualcosa però non mi sono molto chiare le idee. Insomma, per poter dare il nome che voglio io alle pagine che ho creato devo per forza usufruire della seconda offerta?
    Grazie

  2. #2
    edicoladisney non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-03-2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quando acquisti il dominio acquisti solo un reindirizzamento che porta da www.tuosito.com a tuosito.altervista.org
    Se prenderai l'offerta da 9,45 € allora scrivendo www.tuosito.com l'utente verrà rimandato senza accorgersene a tuosito.altervista.org oppure puoi attivare l'opzione di Cloak che ti permette di far visualizzare sempre il nuovo indirizzo. Trovi più info su questa opzione qui!
    Per informazioni sulle varie opzioni vai qui!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ah perfetto, a me interessa solo che l'indirizzo con .altervista.org venga nascosto e che invece venga sempre mostrato il nome che scelgo io.
    Quindi in pratica il primo dominio da 4 Euro fa solo un reindirizzamento da www.miosito.altervista.org a miosito.altervista.org? Decisamente inutile...
    Significa che andrò direttamente alla seconda offerta, aggiungo altri 5 Euro e mi personalizzo i nomi a mio piacimento. E' possibile gestire anche vari sottodomini significa che per ogni pagina posso scegliere io il nome da dare?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •