Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: dubbi registrazione dominio

  1. #1
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Smile dubbi registrazione dominio

    salve,
    ho creato un portale su altervista e sono contento
    a parte che sul forum vedo che non rispondete molto
    cmq tornando a noi vorrei registrare un dominio
    e sto pensando di fare quello da 9.45 euro l'anno
    pero mi spaventa il punto 1 e quella paginetta fastidiosa..
    ovviamente mi interessano tutti gli altri servizi
    vorrei solo maggiori informazioni sul punto 1, grazie.
    Ultima modifica di gothicworld : 01-04-2011 alle ore 20.23.51

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Queste domande sono state già poste un'infinità di volte sul forum, trovi le risposte a tutte le domande nelle precedenti discussioni, come http://forum.it.altervista.org/i-ser...benvenuto.html.

  3. #3
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    si l'avevo gia visto il post ma non riesco a capire se quando uno accede al dominio si apre quella pagina o avviene solo durante la registrazione..

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quella è la pagina visualizzata all'accesso al dominio. Non è modificabile in quanto la Registrazione semplice ha solo come scopo il blocco del dominio per prevenire l'acquisto dello stesso da parte di altri, utile nel caso in cui il sito non sia ancora completato.
    Ti ricordo inoltre che attualmente Altervista non offre il virtual hosting, il dominio eventualmente acquistato sarà solo utilizzabile come redirect.
    Ultima modifica di karl94 : 01-04-2011 alle ore 21.16.51

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusate, io ho acquistato un dominio, avevo il sito www.berrygraphic.altervista.org, e ho comprato il dominio www.berrygraphic.it, però ho notato che in pratica il sito vero e proprio rimane sempre www.berrygraphic.altervista.org, cioè, in pratica il dominio acquistato serve solo per reindirizzare, ma io invece volevo che restasse tutto invariato tranne il nome che sarebbe appunto dovuto diventare www.berrygraphic.it. C'è un modo per fare così come dico io? Se si ditemi dove per piacere.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da berrygraphic Visualizza messaggio
    Scusate, io ho acquistato un dominio, avevo il sito www.berrygraphic.altervista.org, e ho comprato il dominio www.berrygraphic.it, però ho notato che in pratica il sito vero e proprio rimane sempre www.berrygraphic.altervista.org, cioè, in pratica il dominio acquistato serve solo per reindirizzare, ma io invece volevo che restasse tutto invariato tranne il nome che sarebbe appunto dovuto diventare www.berrygraphic.it. C'è un modo per fare così come dico io? Se si ditemi dove per piacere.
    L'unico modo è sfruttare il cloak insieme al path forwarding, cerca nelle precedenti discussioni per più dettagli.

  7. #7
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    se fa il redirect a un dominio www.nomesito.it ad esempio per me va benissimo poi se rimane in realta un sottodominio altervista sono cose da admin che alla gente non interessa poi tanto.. cmq berry la paginetta non cel'ha è percaso disattivabile ? a me interessa che si veda il sito appena aperto invece della paginetta, il sito che voglio registrare è completo..

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gothicworld Visualizza messaggio
    se fa il redirect a un dominio www.nomesito.it ad esempio per me va benissimo poi se rimane in realtà un sottodominio di Altervista sono cose da admin che alla gente non interessa poi tanto... Comunque berry la paginetta non cel'ha è per caso disattivabile? a me interessa che si veda il sito appena aperto invece della paginetta, il sito che voglio registrare è completo...
    Il redirect avviene dal dominio di secondo livello al tuo attuale di terzo, la prima opzione non comprende il redirect, per averlo è necessario acquistare la seconda o la terza.
    Ultima modifica di karl94 : 01-04-2011 alle ore 22.57.24

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si infatti, io ho acquistato la terza dato che siamo in due a pagare e sono 60 cent al mese, quindi insomma non muoriamo di fame. Secondo me ti converrebbe farlo anche a te, così almeno stai tranquillo che hai quello che vuoi, non mi sembra poi un gran sacrificio, fortunatamente i domini non costano tanto..

  10. #10
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    grazie delle info.. credo che registrero un dominio ;-)

  11. #11
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    salve ho registrato il dominio oggi e sono stato gia accettato pero non capisco perchè se digito www.gothicworld.it non va..

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gothicworld Visualizza messaggio
    salve ho registrato il dominio oggi e sono stato gia accettato pero non capisco perchè se digito www.gothicworld.it non va..
    Io ho registrato su Netsons, 9,00 € + IVA = € 15,00 ed ho sottodomini illimitati, indirizzi email del mio dominio illimitati, niente pagine di benvenuto, database mysql, 20 Gb mi sembra, server linux, installer portali e cms, supporto gratuito...... Una bestia!!! Io lì mi trovo più che bene.

    --

    Il tuo sito va ;)

  13. #13
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pcitaliaforum Visualizza messaggio
    Io ho registrato su Netsons, 9,00 € + IVA = € 15,00 ed ho sottodomini illimitati, indirizzi email del mio dominio illimitati, niente pagine di benvenuto, database mysql, 20 Gb mi sembra, server linux, installer portali e cms, supporto gratuito...... Una bestia!!! Io lì mi trovo più che bene.

    --

    Il tuo sito va ;)
    praticamente li stessi servizi di altervista..
    cmq prima non andava ora va finalmente, tranne che non vedo l'icona del sito..

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pcitaliaforum Visualizza messaggio
    Io ho registrato su Netsons, 9,00 € + IVA = € 15,00 ed ho sottodomini illimitati, indirizzi email del mio dominio illimitati, niente pagine di benvenuto, database mysql, 20 Gb mi sembra, server linux, installer portali e cms, supporto gratuito...... Una bestia!!! Io lì mi trovo più che bene.
    Io su Av ho 100Giga di banda, 2 giga di spazio, dominio con alias illimitati, db con queries illimitate (sesto livelllo), zero downtime (o giù di li), assistenza rapida, professionalità ormai garantita, hosting linux con php 5.*, supporto htaccess, connessioni esterne abilitate, e quasi 50€ di ricavi mensili (pagati sempre puntualmente da AV - senza sbattimenti con compagnie esterne). Ah, fino ad oggi non ho mai pagato un centesimo e tutti questi servizi son stati "pagati" con gli AC accumulati nel tempo.
    -
    PS: Dal pannello, qui su AV, ci sono alcuni installer "one click" per wordpress; joomla; drupal; phpbb3

    -
    OT: La firma mi sembra piuttosto eccessiva: http://forum.it.altervista.org/i-ser...nto-forum.html
    La dimensione massima consentita per la firma in altezza è pari ad 80 pixel nella modalità di visualizzazione normale del forum...
    Ultima modifica di darkwolf : 07-04-2011 alle ore 00.50.03
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •