Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Servizio archiviazione date stile megaupload

  1. #1
    akis non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-03-2010
    Residenza
    Acireale
    Messaggi
    79

    Predefinito Servizio archiviazione date stile megaupload

    intendevo dire: servizio archiviazione dati in stile megaupload

    Buongiorno!
    Una domanda: se volessi implementare nel mio sito un servizio stile megaupload dove gli utenti, previa registrazione, possano archiviare file privati, è tollerato da Altervista?
    Chiaramente, gli utenti verrebbero avvisati delle responsabilità civili e penali cui andrebbero in contro se archiviassero materiale coperto da copyright.

    In caso di violazione di copyright, io sarei responsabile?

    Grazie
    Ciao
    Ultima modifica di akis : 30-03-2011 alle ore 09.56.23

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ti cito alcuni punti del regolamento:
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.

    4.9 Il Servizio fornito non è di semplice hosting, ogni account costituisce la cellula di una grande comunità virtuale, pertanto ogni Sito deve essere accessibile dall'url ad esso assegnato.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ti cito alcuni punti del regolamento:
    Il regolamento vieta di fare un deposito di files che vengono richiamati da altri siti. Se però lui crea un sito sul suo account di AlterVista dove gli utenti possono caricare files non è vietato. La differenza sostanziale tra i due casi è proprio la presenza del sito per il caricamento e la navigazione tra i files. Inoltre i servizi come megaupload consentono di scaricare i files solo visitando direttamente megaupload, quindi tecnicamente non è possibile accedere direttamente al file da siti esterni.

    L'importante è che la maggior parte dei contenuti sia pubblica e la responsabilità dei contenuti dell'account è del webmaster.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 30-03-2011 alle ore 14.45.19

  4. #4
    akis non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-03-2010
    Residenza
    Acireale
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Quindi se ho capito bene:
    nel mio sito
    - c'è un blog dove pubblico le notizie apparse sulla stampa locale: è la home page visibile a tutti;
    - c'è una bacheca annunci dove tutti possono consultare le pubblicazioni ma solo dopo la registrazione gli utenti possono pubblicare i propri annunci;
    - ci sono molte foto di luoghi e paesaggi del posto, tutti visili al pubblico;


    quindi, un servizio di archiviazione dati personale, cui si possa accedere "in via esclusiva" dopo l'autenticazione, è consentivo. Mi pare di capire così, vero?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si, non ci sono problemi. Ricorda solo che devi poi effettuare un controllo su ciò che gli utenti caricano...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •