Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Dominio con gestione dei dns funziona su altervista?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho appena prenotato un dominio con la gestione dei dns su aruba....

    Ma proprio adesso mi č sorto il dubbio ma su altervista funzionano?
    avvisatemi che se non č cosi blocco la prenotazione e sč possibile indicatemi anche il modo con cui bloccare la prenotazione...

    Certo che mi sono messo proprio in un bel pasticcio, non credo che mi compro il dominio e poi non mi serve a nulla

    Vi prego aiutatemi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se la gestione su altervista non funziona, il dominio lo posso utilizzare come semplice redirect??? oppure del dominio non me ne faccio niente senza la possibilitą di gestire i dns??

    Grazie ragazzi spero di essere stato chiaro e cortese
    se non lo fossi stato mi scuso anticipatamente

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tiempolibre
    se la gestione su altervista non funziona, il dominio lo posso utilizzare come semplice redirect??? oppure del dominio non me ne faccio niente senza la possibilitą di gestire i dns??

    Grazie ragazzi spero di essere stato chiaro e cortese
    se non lo fossi stato mi scuso anticipatamente
    mi dici a cosa ti serve la gestione dei dns sul dominio (nel tuo caso dico)!? cmq spiegati meglio.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusami! Se, non mi sono spiegato al meglio.

    Incominciamo dalla genesi... Io voglio acquistare un dominio,
    oggi, ho pensato bene di prenotare un dominio su aruba, e mi č balzato subito agli occhi 9.99 euro :P mi sono iscritto e ho fatto l'ordine...

    Adesso volevo sapere, dato che ho scoperto che altervista non permette la gestione dei dns, sč il dominio(in questione) potrebbe essere utilizzato come redirect come per esempio dot.tk oppure non č completamente utilizzabile?

    L'acquisto č giusto o č sbagliato???

    ps
    L'acquisto del dominio con redirect e caselle di posta costa il doppio....

    Sepro di essere stato esauriete e chiaro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sarą menomato io ma ancora non ho capito bene cosa centri il dns..cmq
    1) lo spazio web su altervista non puņ essere utilizzato per solo redirect su altri siti
    2)puoi registrare una redirect .tk o altro e reindirizzarlo su av, questo lo puoi fare tranquillamente.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma come vedi lui nn usa il suo spazio su av per farei redirect su altri siti (visto ke č ha un sito che č nelle prime 20 posizioni nella top100) e poi..bisogna perforza prendere un ominio .tk?? :D lui ha comprato un dominio e la gestione dsn e voleva sapere se era possibile usarli su altervista..giusto?? :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    ma come vedi lui nn usa il suo spazio su av per farei redirect su altri siti (visto ke č ha un sito che č nelle prime 20 posizioni nella top100) e poi..bisogna perforza prendere un ominio .tk?? :D lui ha comprato un dominio e la gestione dsn e voleva sapere se era possibile usarli su altervista..giusto?? :D
    tnx per l'interpretazione.. non mi era molto chiaro :)

    OT: Buon anno.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    @duccio grazie :D

    Ma allora č possibile utilizzare il dominio(dato che la gestione dei dns av non la accetta!!) come redirect al mio sito??

    oppure annullo l'acquisto?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma a che serve sto dominio con DSN??? A che serve?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    serve a fare i "domini" di questo tipo: www.quellokevuoi.tuodominio.xx e indirizzarli ad altre url :D come www.freephp.html.it

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Il server DNS, serve a far corrispondere un nome di dominio a un determinato ip.

    Qusto, ad esempio, evita di dover accedere a un sito web per mezzo del suo ip, infatti, digitando nell'url il nome del sito, il dns lo risolve per noi, associandolo all'ip giusto. :D

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jole
    Il server DNS, serve a far corrispondere un nome di dominio a un determinato ip.

    Qusto, ad esempio, evita di dover accedere a un sito web per mezzo del suo ip, infatti, digitando nell'url il nome del sito, il dns lo risolve per noi, associandolo all'ip giusto. :D
    ammazza e ke disccorso :D;)

  13. #13
    L'avatar di gve
    gve
    gve non č connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per quanto riguarda la domanda di tiempolibre, sappi che su altervista un redirect tramite DNS (che č quello che potresti fare col tuo contratto con aruba, a quel che ho capito) č impossibile, ti rimanderebbe alla home page di AV.
    Non credo neanche che dot.tk assegni degli ip ai suoi utenti (non ho contrololato) visto che č anch'esso un servizio di redirect.
    Quindi, secondo me, o disdici o chiedi il servizio di url-redirection (credo sia quello che dici che costa il doppio).
    O a questo punto ti fai l'intero sito su aruba, se non ricordo male non costa molto pił del redirect.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •