Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: registrare un dominio

  1. #1
    Guest

    Exclamation registrare un dominio

    Salve a tutti. Ho creato un forum e in più anche delle pagine html che uso nella zona website. Vi volevo chiedere, dato che sono interessato a coomprare il dominio per 9,45 euro, cosa comporta?
    in primo luogo, se decidessi di chiamarlo 'www.expelliarmus.it' la modifica avverrebbe anche sul forum, giusto? Vale a dire che i contenuti resterebbero invariati e cambierebbe solo il nome, o sbaglio?
    in secondo luogo, è una scelta fattibile a vostro giudizio o è meglio il dominio da 14 euro?
    infine, se mi chiamo con 'expelliarmus.it', la parola expelliarmus è un incantesimo di harry potter molto cercato. ciò mi favorirà un'ampia visuale sui motori di ricerca, diciamo fra i primi come avviene se propviamo a cercare tipo 'wikipedia'???
    grazie mille

    --------

    Buongiorno, è da un po' che cerco risposta senza nessuno che mi aiuti. Vorrei comprare il dominio del mio sito, cambiandolo da http://harrypotter2.altervista.org a qualcosa tipo expelliarmus.it. Ora, mi sapreste dire se il forum che si trova su harrypotter2 verrà automaticamente trasferito a expelliarmus.it o no?
    Ultima modifica di andreafallico : 27-02-2011 alle ore 17.04.39

  2. #2
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    NO, il dominio che eventualmente comprerai REDIRIGERA' sul tuo spazio altervista, dove nulla verrà toccato.

    Quindi non compri un dominio del sito cambiandolo... compri un dominio e lo PUNTI a: harrypotter2.altervista.org

    Il risultato è che chiunque chiami l'URL del dominio che compri si troverà ESATTAMENTE in harrypotter2.altervista.org, che in fondo credo sia quello che vuoi, no?

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    cioè, in teoria vorrei che il forum e il resto che ho creato su altervista restassero immutati eccetto il nome, che diventi 'expelliarmus.it'.
    mi spiego. praticamente il forum dove interagiranno gli utenti sarà quello di hp2.altervista.org ma vorrei che il nome del dominio visualizzato fosse però expelliarmus.it

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Stessa mia domanda se qualcuno può rispondere

  5. #5
    Guest

    Predefinito Cloak e domain redirecting?

    Ciao. Come posso usare un cloak e un domain redirecting in modo che gli utenti che trovano www.miosito.it vengano reindirizzati a www.miosito.altervista.org ma che visualizzino il nome del sito in alto come www.miosito.it ???

  6. #6
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok ehm... mi spieghi come fare per favore?

  8. #8
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    sì ho visitaoto però non ci ho cavato un ragno dal buco. praticamente se io un giorno decidessi di comprare il dominio www.ciao.it , devo attivare il cloak che mi permetta di far vedere agli utenti il sito www.ciao.altervista.org ma sotto il nome di ciao.it, giusto? se sì, per attivare il cloak è una cosa automatica appena mi convalidao il dominio?

    ----------

    Comprare un dominio.it

    Buongiorno. Volevo comprare il dominio del mio sito, chiamandolo però con tutt'altro nome che con quello del mio username qui su altervista. Volevo sapere se è più conveniente un .it oppure un .com.
    poi, se decido di comprarlo a 9.55 (non ricordo la cifra esatta) rimarrà ogni anno così, vale a dire che oggi spendo la cifra e poi fra un anno la ripago? Come si effettua il pagamento, anche tramite bollettino postale va bene?
    grazie
    Ultima modifica di andreafallico : 07-03-2011 alle ore 12.08.01

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harrypotter2 Visualizza messaggio
    Buongiorno. Volevo comprare il dominio del mio sito, chiamandolo però con tutt'altro nome che con quello del mio username qui su altervista. Volevo sapere se è più conveniente un .it oppure un .com.
    poi, se decido di comprarlo a 9.55 (non ricordo la cifra esatta) rimarrà ogni anno così, vale a dire che oggi spendo la cifra e poi fra un anno la ripago? Come si effettua il pagamento, anche tramite bollettino postale va bene?
    grazie
    .it e .com qui su altervista hanno lo stesso costo e, ti conviene scegliere .it se hai utenti prevalentemente italiani ( infatti google privilegia i domini .it per gli utenti italiani .fr per i francesi ecc. ) altrimenti scegli il .com . per la seconda domanda la risposta è si ogni anno devi ripagare la cifra, per la terza invece i metodi di pagamento sono paypal, altercents, carta di credito, postepay, oppure detrai la somma dai tuoi guadagni se vuoi utilizzare un bollettino se non mi sbaglio puoi ricaricare paypal tramite esso..

  11. #11
    Guest

    Exclamation come attivare cloak e domain redirecting

    qualcuno mi spiega, gentilmente, passo per passo la procedura da seguire dopo aver creato un sito per far sì che il forum su altervista venga trasferito sotto il nome del dominio appena comprato e che chiunque clicchi sul vecchio sito di altervista venga automaticamente reindirizzato nel nuovo?

  12. #12
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Il redirect è da nomedominio.tld al tuo attuale spazio web tuo_username.altervista.org e non il contrario, puoi leggere qui: http://forum.it.altervista.org/713629-post4.html

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ok andrea. però voglio dire, se tutte le pagine che cerco nella barra degli indirizzi hanno www.dominio.?? quando clicco vado sul mio forum e clicco su una board rimane scritto ancora così o appare dopo lo slash la solita 'viewtopic ...serie di numeri' ??
    conviene attivare il cloak?

  14. #14
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •