Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Varie con php

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve, sto programmando da poco in php, e non so molto, spero mi risponderete.

    Entrato nel mio pannello di controllo, qua su altervista, ho trovato un tasto per scaricare dei files, per avere un forum sul mio sito...la mia idea, e' un forum simile a questo, che ha un'impostazione che ho visto anche in altri posti...me l'ha pero' scaricato nel mio spazio web, direttamente, e per vedere com'era fatto, cosa dovevo fare, visto che non ne ho la + pallida idea, lo messo nel mio pc col programma ftp che uso. dopo circa un'ora, ha scaricato tutti quei files...sono in formato php, e aprendoli, vedo solo pezzi di codice in ognuno...non so come metterli, che fare.
    devo creare una pagina web sul mio sito, che vada all'index.php della cartella phpBB2, creata automaticamente da altervista?
    e poi, se a quel punto ho il forum, cosa di cui dubito :P, come posso fare per cambiare i colori, e le scritte?

    poi, mi piacerebbe avere un guestbook, ma non so dove prenderlo, altervista ne da uno come il forum?e semmai dovessi riuscire a inserirlo nel sito, come potrei fare per cambiare colori e scritte, anche qui?
    perche' magari il guestbook e' rosa, e io ho un sito verde, capite? :)

    grazie, e scusate

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Per quanto riguarda il forum puoi carcarne uno tu, è il phpbb e su http://phpbb.it trovi il supporto che ti serve, sia per la modifica del layout che per altre domande.
    Il forum di AV ha una installazione standard, e non è possibile nemmeno spostarlo, in quanto i dati memorizzati nelle tabelle del DB riporterebbero comunque il percorso vecchio.

    Per guestbook e altro, sezione faq del forum trovi i tag da inserire nelle pagine html per poterli utilizzare, la personalizzazione e gestione la effettui dal tuo pannello di controllo.

    con "cerca" del forum troverai tutti gli approfondimenti
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    azie, gentilissimo :)
    ciaox

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •