Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Condizione sul servizio domini di secondo livello

  1. #1
    civil non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2007
    Messaggi
    4

    Predefinito Condizione sul servizio domini di secondo livello

    Per anni ho aderito ad altervista con un dominio di terzo livello.
    Quest'anno sono passato ad un dominio di secondo livello e vorrei chiarimenti in merito al punto 18.6 delle condizioni: "in caso di mancato rinnovo della registrazione del nome a dominio per cause imputabili ad AlterVista, AlterVista sarà tenuta al pagamento di una penale a favore del registrante pari al triplo di quanto versato".
    Mi spiego, se il mio sito diventasse vincente ed economicamente vantaggioso, se Altervista non mi rinnovasse il dominio per cause a lei imputabili mi riconoscerebbe solo 3 volte quanto versato.
    Nessuna allusione a malafede da parte di Altervista in quanto in questi anni ho solo avuto riscontri positivi, ritengo che sarebbe stata più vincente una garanzia da parte di Altervista al rinnovo della registrazione del nome a dominio.
    Nel caso la mia interpretazione fosse errata prego di ricevere chiarimenti al punto 18.6.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La garanzia del 100% sul rinnovo non può esserci, così come non può esserci sulla registrazione o la fornitura dei servizi. Quello che esplicita il contratto è che, se per cause imputabili ad AlterVista (e non altre cause quali negligenza del webmaster, problemi tecnici delle autorities etc) il dominio non fosse rinnovato, allora AlterVista riconoscerebbe il rimborso integrale dell'operazione + la penale di 3 volte il versato dall'utente. Questa clausola tutela sia AlterVista che il webmaster nel caso peggiore.

    Ora, da che è presente il servizio di registrazione domini su AlterVista, non è mai successa una cosa del genere.

    Cosa intendi per maggiori garanzie?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    salve a tutti volevo sapere se acquistando il dominio da 14,35 euro c'è compreso anche il database e se il pannello di controllo è uguale al dominio free che offre altervista!!! grazie anticipatamente fabiano!

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Sei un po' al limite dell'off topic qui, comunque:
    - poiché volendo potresti puntare il dominio anche fuori da AV, questo non comprende il database
    - il pannello di controllo resta quello di AV, sarà solamente abilitata la sezione dove potrai gestire i sottodomini, i redirect e gli alias e-mail

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    cioè se io registro il mio dominio "altervistachat.it" (esempio) su AV non mi rimane il databse in precedenza? o.O

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    No, se ce l'hai già, resta abilitato. E viene rinnovato indipendentemente dal dominio e, diversamente da questo, in modo automatico usando gli AC che hai a disposizione.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •