Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: E' possibile trasferire un dominio di mio possesso e usarlo con il mio AlterSito?

  1. #1
    Guest

    Predefinito E' possibile trasferire un dominio di mio possesso e usarlo con il mio AlterSito?

    Salve, ho recentemente registrato un AlterSito.

    Sono possessore di un dominio registrato con una azienda esterna, è possibile usare questo dominio con il mio AlterSito?
    Ad esempio: il mio AlterSito si chiama XYZ.altervista.org e il dominio di secondo livello in mio possesso si chiama XYZ.com.

    Ora se voglio accedere e usare il mio AlterSito, dovrò usare XYZ.altervista.org. Se ad esempio dovrò andare alla pagina "contatti", dovrò raggiungere l'indirizzo XYZ.altervista.org/contatti . E' possibile associare il dominio in mio possesso per fare lo stesso?
    Cioè che con XYZ.com e XYZ.com/contatti raggiungo il sito hostato su altervista?
    Non intendo un semplice redirect, ma proprio di avere il sito (o forum che sia) costruito sul dominio in mio possesso, ma hostato appunto su altervista.

    Spero di essermi spiegato, attendo una vostra risposta.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se il tuo dominio può essere utilizzato come Ridirect con path forwarding sì. Non puoi puntare direttamente il dominio via DNS (ed avere associazione diretta dominio -> account AlterVista) poiché gli account AlterVista non supportano il virtualhost. Giusto perché non ti faccia idee strane, anche con i domini forniti da AlterVista funziona alla stessa maniera.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.

    Sai per caso se Godaddy supporta il redirecting con path forwarding? Magari saresti anche così gentile da darmi un paio di indizi su come posso effettuare una cosa del genere?

    Inoltre vorrei un chiarimento sulla tua ultima frase: se compro un dominio con altervista, nel mio account (quindi nel mio sito) successivamente non comparirà il dominio da me acquistato?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ddw Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per la risposta.

    Sai per caso se Godaddy supporta il redirecting con path forwarding? Magari saresti anche così gentile da darmi un paio di indizi su come posso effettuare una cosa del genere?
    Se non lo supporta direttamente puoi sempre pensare di implementarlo con pagine e frame.

    Citazione Originalmente inviato da ddw Visualizza messaggio
    Inoltre vorrei un chiarimento sulla tua ultima frase: se compro un dominio con altervista, nel mio account (quindi nel mio sito) successivamente non comparirà il dominio da me acquistato?
    Con AlterVista, quando acquisti un dominio di II livello, non avrai un pacchetto dominio+spazio web o un upgrade dell'attuale spazio web, ma un dominio nudo e crudo utilizzabile come redirect (più altre cose).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie penso di aver capito. Sono riuscito a fare il forwarding del dominio, tuttavia quando avviene il reindirizzamento mi porta semplicemente sul dominio altervista invece che continuare a farmi navigare con il dominio in mio possesso come vorrei.

    Inoltre ho un altro problema, più urgente se vogliamo metterla così: quando cerco di effettuare il ripristino di un vecchio backup che avevo (su phpbb 3.0.8, installato da AlterVista), mi appare questo errore di timeout:

    Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in ........................... on line ....

    Il backup pesa sui dice megabyte, quando inizio il ripristino tutto bene e poi compare quel messaggio d'errore. C'è un modo per riuscire a ripristinare il backup senza problemi, senza incorrere in quell'errore di timeout?

    Ringrazio in anticipo per l'attenzione.

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Dovresti spezzettare la query in più pezzi per riuscire a concluderla entro i 30 secondi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi sapresti dire come posso fare una cosa del genere? Inoltre avresti altri consigli da darmi per visualizzare correttamente il dominio da me in possesso al posto di quello di altervista in modo da evitare un semplice redirect?

    Scusa se sono così insistente, è che non sono molto esperto e vorrei cercare di risolvere la situazione. Ti ringrazio per la tua disponibilità

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Per il database potresti provare bigdump: http://www.ozerov.de/bigdump.php (testato in alcune occasioni e si dimostrò molto utile).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio per la risposta, ci ho provato e seguendo il procedimento la cosa va a buon fine tuttavia il forum poi rimane invariato :( In pratica non succede nulla non so perchè.

    Inoltre avrei sempre il problema del dominio, che ancora non saprei come gestire.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •