Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Reindirizzamento a /blog

  1. #1
    Guest

    Exclamation

    Salve a tutti, innanzi tutto chiedo scusa se avessi sbagliato sezione, comunque arrivo al dunque del mio problema:
    Vorrei sapere perche' l'url del mio sito e' mionome.altervista.org/blog, anziche' semplicemente mionome.altervista.org
    Perche' esiste questo reinderizzamento /blog?
    Oltretutto in questo modo anche l'indicizzazione rallenta perche' ad esempio Google spesso i reindirizzamenti non li vede neppure.
    E' quindi possibile togliere in qualche modo il /blog?
    Vi prego, spero riusciate a darmi una risposta.
    Ringrazio fin da ora.

    [EDIT]
    Dimenticavo, nel mio profilo utente qui sul forum c'e' scritto che sono un utente alterblog, ma non e' cosi' perche' io sono su altersito, tanto e' vero che se vado nel mio pannello di controllo mi dice se voglio passare da altersito ad alterblog con pro e contro.
    Adesso non so se questo possa centrare qualcosa nel mio problema, pero' e' una notiza in piu' per capirci qualcosa...
    Grazie ancora
    Ultima modifica di saitfainder : 27-01-2011 alle ore 17.22.25 Motivo: Niente up

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Succede perché il tuo blog si trova nella cartella /blog e il tipo di reindirizzamento usato è perfettamente compreso da Google.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Percio' secondo lei va benissimo cosi?
    Non devo modificare nulla nella gestione dei file per togliere la cartella blog?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Dal punto di vista dell'indicizzazione sui motori di ricerca va benissimo così.

    Spostare manualmente il blog è possibile, ma se non si hanno le capacità tecniche è meglio evitare di farlo per non compromettere il funzionamento del blog.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntokids Visualizza messaggio
    Dimenticavo, nel mio profilo utente qui sul forum c'e' scritto che sono un utente alterblog, ma non e' cosi' perche' io sono su altersito, tanto e' vero che se vado nel mio pannello di controllo mi dice se voglio passare da altersito ad alterblog con pro e contro.
    Adesso non so se questo possa centrare qualcosa nel mio problema, pero' e' una notiza in piu' per capirci qualcosa...
    Grazie ancora
    Risulta AlterBlog perché hai registrato l'account come AlterBlog per poi passarlo ad AlterSito.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per i suggerimenti, anche se rimango un po' delusa del fatto che, non conoscendo le cose tecniche, non posso togliere /blog...
    A me piacerebbe che il mio blog fosse nell'indirizzo altervista.org e basta, poi se voglio fare delle aggiunte tipo /forum o altro benvengano...
    se comunque avete dei tutorial che spiegano il procedimento mandatemi il link, io comunque nella mia ignoranza, prima di modificare qualcosa faro' un backup dei file.
    Grazie di nuovo

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Per spostarlo sulla root (directory iniziale): http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/SpostareWordPress
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •