Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: AlterForum e passaggio dominio 2 live

  1. #1
    gabrivr non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-08-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito AlterForum e passaggio dominio 2 live

    Salve ho un forum nomeforum.altervista.org

    1- vorrei passare ad avere nomeforum.it cosa mi costa e poi l'indirizzo precedente viene inoltrato al nuovo per un periodo ?
    2- poi posso sempre gestire il forum in maniera guidata da Altervista di linguaggio ne so' nulla

    Grazie

  2. #2
    gabrivr non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-08-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito ora su forum

    sempre su Alterforum
    non mi si aggiorna l'ora indietro 1 ora ho impostato ora legale ma non si aggiorna
    grazie

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabrivr Visualizza messaggio
    sempre su Alterforum
    non mi si aggiorna l'ora indietro 1 ora ho impostato ora legale ma non si aggiorna
    grazie
    il pc ha l ora giusta?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Inanzitutto la risposta non è esatta: si deve configurare l'orario del forum phpbb in PCA-Impostazioni.
    Ma comunque è una richiesta offtopic, apri o meglio leggi le discussioni esistenti qui sul forum e sul sito phpbb, dove sicuramente si trova la risposta.

    Tornando al quesito originario: Acquistano il dominio su AV, non si deve fare nulla, lo spazio web rimane questo. Puoi però, mascherare l'URL attraverso due tecniche:
    L'URL Cloacking = Ti visualizza permanentemente nella barra degli indirizzi il nome dominio di secondo livello
    L'URL Masking = Ti visualizza l'URL come se fosse un vero dominio, ma è un operazione un po' laboriosa nel caso di CMS come phpbb, wordpress e joomla...
    Purtroppo qui non è previsto il virtual hosting (es. quello che acquisti su altri host) e quindi per ora devi accontentarti di queste due tecniche (speriamo che lo attivino presto, poi se rimangono con il prezzo da 9 e 45 allora invece di un milione probabilmente AV avrebbe già più di 3 milioni di iscritti!)

    Leggi le FAQ ed il wiki per maggiori info.

  5. #5
    gabrivr non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-08-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito forum

    Grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •