Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Un GRAAAANDE aiuto!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Sale ragazzi!
    Sono appena entrato in alterista perché suggeritomi da un amico.
    Sono molto contento della scelta.
    Vi spiego il mio problema: ho costruito un sito con Microsoft Word ed ora vorrei che andasse in rete. Il problema è che non ho nessuno che mi indichi come fare. Appena arriato, dopo il Log In, alla schermata dei file del sito, non so come inserire i miei. Ho creato una pagina Index copiandola da quella che ho realizzato, ma oviamente questa appare vuota di tutte le immagini perché non son state caricate in rete. A quel punto mi blocco.
    Chiedo una mano. Non so usare l'FTP.
    Se qualcuno potesse dirmi cosa fare o, meglio, in un momento i disponibilità inicarmi passo passo tramite chat sarebbe grandioso.

    Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno anche e sono un novellino qui! :)
    Ciao ciao!

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    www.smartftp.com


    scarica il programma, è gratuito e localizzato in italiano! ti risolve tutti i prb ;)

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    attenzione la index deve essere scritta tutta in minuscolo, e ti consiglio di controllare tutti i file e i link, se anche solo una lettera e scritta diversamente non ti troverà il file o la pagina.

    P.S. Benvenuto
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Apri internet explorer e digita come indirizzo ftp://auder:password@auder.altervista.org (sostituisci password con la password che usi per entrare qui, mi raccomando ;)): ti appariranno nelle finestre tante icone, esattamente come se avessi aperto c:.
    Puoi copiare i file trascinando le icone o copiandole come fai di solito.

    Appena prendi un po' di pratica ti consiglio di passare a qualcosa di più adatto, come filezilla che é pratico, italiano ed opensource

    E ti consiglio anche di buttare word perché le pagine web che fa sono assurde e di non usare frontpage per lo stesso motivo :D

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh...numerone...forse sei un pò troppo drastico...
    visto che sei alle prime armi Auder....ti consiglio di passare gradualmente dal fare siti col Word a farli col blocco note...io ti consiglio di imparare ad usare prima FrontPage poi di passare a Dreamweaver e poi, quando ti sei impratichito, ti creare le tue pagine web col Notepad o con altri programmi simili...

    Ciao. :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi!
    Innanzi tutto vi ringrazio tantissimo del vostro aiuto! Un passo avanti l'ho fatto: ho copiato tutte le cartelle e i file!
    Ora però, quando digito il mio indirizzo, il messaggio che arriva è che la pagina corrispondente non è disponibile, in quanto spostata o cancellata. Eppure c'è la prima pagina col nome index.htm come da regola... Forse bisogna fare altro dopo aver copiato i file?

  7. #7
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Non vorrei deluderti , ma io il sito lo vedo...
    almeno la prima pagina, se clicco sulla sfera mi dice "Not found"

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie!
    Ma la mia odissea non finisce qui!
    Stavo sostituendo il file index prevedendo anche un collegamento nuovo al sommario, ma... quando faccio 'incolla' in ftp mi si richiede la password del nome utente Auder, il mio: inserisco la password e mi si ice che è quella sbagliata! L'ho fatto più volte, ricontrollando scrupolosamente ogni lettera digitata! Niente! Questo problema l'ho riscontrato anche in yahoo... Come mai ora non entra con una password che è la mia e con la quale entrao prima tranquillamente!?!?!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •