Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Cambiare spazio web mantenendo il dominio Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cambiare spazio web mantenendo il dominio Altervista

    La mia questione è:

    sono in possesso di uno spazio web a pagamento e vorrei sostituirlo con quello che mi fornisce altervista mantenendo però il dominio di secondo livello comprato su altervista...posso farlo???...se si come???

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non mi è chiaro cosa vorresti fare, ma cerco di darti un paio di chiarimenti:

    - se vuoi utilizzare il tuo dominio acquistato da altre parti (che so .eu o altre estensioni che AlterVista non ha) lo puoi fare solo utilizzando un redirect: gli account di AlterVista non hanno attivo il virtual host (e non permettono un puntamento diretto via DNS)

    - se vuoi utilizzare il tuo dominio acquistato su AlterVista e puntarlo su un account AlterVista, lo puoi fare ma con gli stessi accorgimenti del punto sopra (per le stesse motivazioni)

    - se vuoi utilizzare il dominio acquistato su AlterVista e puntarlo su spazi web esterni, puoi farlo e puoi anche puntarlo direttamente via DNS (se lo spazio web di destinazione lo supporta)

    Il miglior utilizzo che si può fare dell'account di AlterVista è lasciarlo "libero", quindi farlo indicizzare (per altro il nome e cognome rientra nei 16 caratteri ed altervista può essere anche un buon nome/suono da associare ad un politico) ed eventualmente far puntare gli eventuali domini di secondo livello come redirect nel caso serva pubblicarlo su un manifesto e si ha necessità tipografica di ridurre i caratteri.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La mia situazione è quella che tu scrivi al punto 3...lo spazio web che ho acquistato mi fornisce di 2 nameserver e i relativi IP...mi sapresti dire dove inserirli?

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La modifica dei nameservers va richiesta a domini@[togliquestaparte]altervista.it indicando dominio, allegando la ricevuta di pagamento dello stesso (per verificare la legittimità della richiesta) e i nameservers da utilizzare.

    Dopo la modifica dei nameservers, la gestione del dominio sarà presso il nuovo fornitore, ma il rinnovo andrà comunque eseguito su AlterVista.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille sei stato gentilissimo!!...ora provo a fare quello che mi hai detto!!

    Grazie ancora

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusami ma mi sapresti dire più o meno quanto tempo passa prima che altervista cambi i nameservers???

    Grazie

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    se la richiesta è stata inviata al giusto indirizzo email normalmente non più di 48h lavorative. Se ancora non hai ricevuto risposta inviala nuovamente.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Data registrazione
    12-06-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve, ho avuto lo stesso problema.
    Vorrei mandare l'email ma vorrei sapere se dopo posso reimpostare di nuovo .altervista.org come redirect dopo aver cambiato
    Ultima modifica di html5gamecreator : 16-02-2012 alle ore 17.27.15

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    certamente, per tornare con quelli di AlterVista ti basterà fare una nuova richiesta. Tieni presente che: non è quasi mai necessario cambiare i nameservers per puntare un dominio su un altro spazio web, è sufficiente modificare i DNS (cosa che si può fare perfettamente con AlterVista, avendo un ottimo DNS hosting).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •