Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: sito commerciale o no?

  1. #1
    Guest

    Predefinito sito commerciale o no?

    Ciao ho appena aperto un sito, o almeno ci provo. Si tratta di un sito in cui vendo bigiotteria, ma io non ho partita iva e tanto meno un negozio e vorrei capire se devo pagare qualcosa o ho bisogno di un'autorizzazione...

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ciao, no se non hai la partita iva e non superi una certa soglia di guadagno annuo (che adesso non ricordo) non ci sono problemi. Penso però che tu debba mettere, se non lo hai ancora fatto, i banner pubblicitari forniti da AV come imposto da regolamento. Per altre info chiedi pure.
    Ultima modifica di EcologicoFaiDaTe : 23-12-2010 alle ore 15.46.15

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ehm, non è proprio così... Nel caso di prestazioni lavorative, se non superi i 5.000 euro l'anno puoi esser pagato con ritenuta d'acconto (tassa del 20% versata da chi effettua il pagamento, non da chi lo riceve) e non partita iva e non viene applicata l'imposta sul reddito. Ben diversa è la vendita abituale di beni, che prevede l'applicazione dell'iva senza un limite di fatturato. Leggi qui: http://www.tasse-fisco.com/persone-f...l-margine/690/. In questo caso parlano per la vendita occasionale su ebay, ma vale a maggior ragione per un sito dedicato alla vendita continuativa di beni.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 23-12-2010 alle ore 18.29.59

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •