Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: "Crea blog" dopo aver registrato dominio in Altervista

  1. #1
    mariapaola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    10

    Predefinito "Crea blog" dopo aver registrato dominio in Altervista

    Salve,
    ho già registrato il mio dominio in Altervista.
    Adesso ho scoperto la voce "CREA BLOG" dal menu, dal quale è possibile creare un blog scegliendo una delle grafiche proposte, mi sembra di capire. È proprio quello che mi serve.

    Il problema è che, avendo già registrato il dominio su Altervista, quando lo inserisco per creare il blog mi dice appunto che quel domino non è disponibile (lo so, è il mio).

    Come posso fare allora?
    Grazie a chi vorrà rispondermi. Sono nuovissima a questa cosa.

    Volevo aggiungere che ho scaricato anche Wordpress in italiano.
    Se mi aiutate a installarlo su Altervista va bene pure.
    Saluti
    Maria Paola
    Ultima modifica di mariapaola : 18-12-2010 alle ore 01.00.50 Motivo: usa il tasto edita --->

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Pannello di Controllo, AlterSito, Passa a AlterBlog...

  3. #3
    mariapaola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie per la celere risposta.
    Mi compare una pagina in inglese. Ne deduco allora che le versioni prefabbricate sono tutte in inglese e non in italiano, vero?

    Beh, io la vorrei in italiano.
    Allora non si scappa e devo installare Wordpress in italiano?

    Ok. Per l'installazione si richiedono i dati del database mySQL. Mi sapete dire come creo il database mySQL e dove trovo i dati?

    Le informazioni che mi chiede dovrebbero essere queste:
    // ** Impostazioni MySQL - E' possibile ottenere le impostazioni MySQL ** //
    // ** dal proprio fornitore di hosting ** //
    /** Il nome del database utilizzato per WordPress */
    define('DB_NAME', 'database_name_here');

    /** Nome utente database MySQL */
    define('DB_USER', 'username_here');

    /** Password database MySQL */
    define('DB_PASSWORD', 'password_here');

    /** Nome host MySQL */
    define('DB_HOST', 'localhost');

    /** Charset del database da utilizzare nella creazione delle tabelle. */
    define('DB_CHARSET', 'utf8');

    /** Il tipo di Collazione de Database. Da non modificare se si hanno dei dubbi. */
    define('DB_COLLATE', '');

    Grazie mille
    Maria Paola

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Dati di accesso mysql...

    il database lo crei dal pannello.. altersito -> risorse & upgrade -> database

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-12-2010 alle ore 01.27.25

  5. #5
    mariapaola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie tantissime!
    Ok. ho creato il database e ho modificato i dati nel file che poi ho rinominato come wp-config.
    Dove posso ora caricare tutti i file su Altervista? Dove trovo il client ftp?
    Forse, prima di creare il database ho caricato i file all'interno della cartella di installazion wordpress sul sito (ma non le tre cartelle wp-admin, wp-content e wp-include). Solo che questi file non me li fa più vedere, per cui non sono sicura.
    Grazie
    Maria Paola
    Ultima modifica di mariapaola : 18-12-2010 alle ore 01.48.38

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mariapaola Visualizza messaggio
    Ne deduco allora che le versioni prefabbricate sono tutte in inglese e non in italiano, vero?
    Tua deduzione, ma non è così. L'AlterBlog è in italiano se ti iscrivi dall'Italia, in inglese dall'estero.

    Per installare Wordpress basta che dal Pannello di Controllo scegli "Pubblica -> Installa forum/blog/...". Se però vuoi avere solo e soltanto Wordpress, ti conviene passare all'AlterBlog, invece di installarlo (manualmente o via pannello).

    Con l'AlterBlog hai magari meno controllo a livello di file, ma hai una gestione semplificata e risorse illimitate, senza spendere un AlterCent.


    @Alemoppo: Quando rispondi, magari spiega queste cose: di risposte affrettate non c'è mai bisogno
    Ultima modifica di dreadnaut : 18-12-2010 alle ore 01.52.42

  7. #7
    mariapaola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Sono all'estero infatti. E da qui avrei allora solo versioni prefabbricate in inglese, è così? O vuoi dire che solo la pagina di AlterBlog è in inglese ma le versioni prefabbricate posso averle lo stesso in italiano?

    Pur di avere il blog in italiano proseguirei con l'installazione di wordpress italiana, se mi date una manina. :-)
    Mi interessa che i visitatori del blog vedano tutte le scritte in italiano (poi le indicazioni di servizio per me possono essere tranquillamente in inglese).

    Un'altra cosa che mi serve è poter inserire nel blog contenuti indicando delle date passate. Sapete se è possibile? (scusate l'ignoranza in materia di blog). Per esempio: dovendo pubblicare un pesce d'aprile fatto in passato, con AlterBlog posso inserirlo in modo che compaia sotto la data 1 aprile 2010?

    Aspetto notizie prima di convertire in AlterBlog, che mi sembra la formula più adatta a me (sempre che sia tutto in italiano per i visitatori del blog e che possa inserire messaggi con date passate).

    Enventualmente, se AlterBlog non mi piacesse posso riconvertire l'account in AlterSite?
    Grazie mille
    Maria Paola
    Ultima modifica di mariapaola : 18-12-2010 alle ore 11.31.07

  8. #8
    mariapaola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Salve a tutti,
    avrei voluto cancellare o modificare il messaggio precedente ma non ho trovato alcun pulsante per farlo... Forse può farlo per me l'amministratore. Avrei alcune domande sulla gestione del blog. Spero che possiate aiutarmi.

    Premetto che alcuni giorni fa ho convertito in AlterBlog.

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    L'AlterBlog è in italiano se ti iscrivi dall'Italia, in inglese dall'estero.
    1) In questo momento sono in Italia. Posso in qualche modo riiscrivermi da qua per avere AlterBlog in italiano anziché in inglese?
    Posso farlo senza perdere i testi già scritti nel blog?

    2) Vorrei fare un backup del mio blog per tenerlo sul mio pc. Come si fa con AlterBlog?

    3) Vorrei inserire un menu che contenga, mese per mese, i titoli dei post. Non sono riuscita a capire come si fa (e se si può fare) dal pannello di controllo.

    Mi date una mano?
    Saluti a tutti
    Maria Paola
    Ultima modifica di mariapaola : 27-12-2010 alle ore 19.04.47

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Salve, mi sono appena iscritto e ho aperto un sito che vorrei trasformare in un blog, ma vivendo all'estero ho lo stesso problema di mariapaola: tutto in inglese.
    Vorrei cercare di capire: se un italiano apre un sito o un blog su altervista dall'estero, non può utilizzare la propria lingua!? Secondo quale logica???
    Apparte il fatto che mi trovo in Germania e non in un paese anglosassone, quindi al limite capirei il tedesco, anche se essendo italiano non aprirei mai un blog in tedesco.
    Digito altervista.org, splendido, tutto in italiano; effetto il login e per magia tutto appare in inglese!
    Se mi fossi trovato fin dall'inizio difronte ad una pagina in inglese, non essendo quello che cercavo, non avrei perso tempo con la registrazione e inserito i miei dati personali, ma sarei andato oltre.
    Scusate il piccollo sfogo...
    La mia domanda in sostanza è questa: esiste un modo pur essendo all'estero di utilizzare il sito che ho aperto su altervista in italiano?
    Se la risposta è no, qual'è il modo più rapito e semplice per cancellare l'account che ho creato e di conseguenza tutti i miei dati?
    Ultima modifica di gnozzo : 07-03-2011 alle ore 21.26.01

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •