Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [UPLOAD] Tempi di aggiornamento

  1. #1
    coverdivx non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-10-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Un saluto a tutta la board,
    Volevo kiedervi come funziona (tecnicamente) l'upload delle pagine sul server, in particolare cosa succede dopo ke ho uppato delle pagine?
    kiedo questo perkè mi è capitato spesso ke le pagine non venissero aggiornate subito, nonostante F5 e metatags di non lettura dalla cache..
    (attualmente non ho questo problema)
    [sono su server 6]

    Cordiali Saluti
    RONO`CDS

    http://coverdivx.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non so che dirti non ho mai avuto di questi problemi :?

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    per diminuire il carico dei servers e aumetare la velocità con cui vengono servite le pagine su altervista è attiva una funzione che esegue una specie di caching di alcune pagine...

    evidentemente la pagina che hai modificato era ancora presente nella cache interna del server che continua a ridistribuirne la "vecchia versione" finchè non si accorge che è cambiata (ci mette massimo 10 minuti )

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hummm... scusa ma non ho capito.
    Io sto facendo un sito con molte animazioni in flash, ho aggiornato diverse di queste animazioni e un paio di pagine html semplici... ebbene (è già passata un'ora) le pagine html dopo una trentina di minuti si sono aggiornate, ma le animazioni ancora no...
    Quindi presumo che non solo esistano dei refresh, change on-line o come volete chiamarli ;-) temporizzati, ma che questi sono discriminanti per il tipo di file che trovano.
    Cioè, mi spiego meglio, una pagina html viene ricaricata al primo passaggio, mentre un file altro tipo (flash, musica, avi , etc) viene ricaricato in un'altro passaggio?
    O no?

    ps: se sto vaneggiando scusa...mo' vado a dormire :P

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •