Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: statistiche sulle visite

  1. #1
    studio54 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-11-2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Sto cercando di realizzare un sito nonostante la mia vergognosa ignoranza in materia. Vorrei delle statistiche sulle visite del sito. Ho provato a cercare nel forum e ho trovato link a siti che offrono questo servizio oppure codici da scaricare ma che richiedono l'installazione di un qualche database. A me, in realtà, basterebbe riuscire ad aggiungere una riga in un file di testo ogni volta che qualcuno accede o lascia il sito, con tutte le informazioni che si possono avere (IP, provenienza, giorno e ora, ecc. ecc). Il file di testo dovrebbe essere a colonne o delimitato in modo che poi possa portarlo sul pc e lavorarmelo con access o excel (insomma... mi farei le statistiche da solo...). Qualcuno può dirmi se è possibile e come?

  2. #2
    Guest

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Basta lavorare con variabili e funzioni.
    In particolari servono le variabili $_SERVER[''] in php, per info (referrer,remote_addr e così via...).
    Per il tempo perche' incasinarsi la vita con timestamp nel db(se uno vuole una data precisa).
    Comunque basta associare una riga(del file di testo) ad un utente. O separare gli utenti con un delimitatore preciso e poi usare explode("delimitatore").
    E' una cosa estremamente semplice.

  4. #4
    Guest

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •