Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Grandissima differenza tra visite Histats e Av (circa 50%)!!

  1. #1
    Guest

    Unhappy Grandissima differenza tra visite Histats e Av (circa 50%)!!

    Ciao a tutti, bazzico qui su Altervisa ormai da 1 annetto,non ho mai avuto questi problemi, ma ultimamente sto avendo questo problema che non mi si era mai presentato precedentemente.

    Nell'ultima settimana ho trovato grandi differenze tra i 2 contatori e oggi ad esempio vedo le visite di ieri con delle differenze assurde:


    Histats 1100 circa Altervista poco meno di 600.


    Se andate sul sito, ho reso pubbliche le statistiche di histats per permettervi di visualizzare di persona le cose.

    Dato che ho avuto già altri siti e mai con questi problemi ho paura che abbia fatto qualche errore nella modifica del codice.

    Potreste darmi una mano?Vi sarei molto grato,

    Grazie!!!


    Edit: il numero invece delle pagine visualizzate, viene conteggiato in modo corretto.
    Ultima modifica di filmhotgratis : 23-11-2010 alle ore 15.52.32

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Anche a me accade, molto probabilmente il contatore di AV ha dei bug e quindi conta male.
    Questo è frustante poichè influisce anche sulla tua posizione in classifica!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non sono in classifica e non m'interessa, il problema è che non ho mai avuto differenze così grandi...
    600 visitatori "persi" in 24 ore non sono pochi.... :/

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si infatti, mi riferivo in generale, ma fa così con tutti, chi più e chi meno.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mai successo personalmente, e poi piccole differenze sono comprensibili, comunque grazie per aver detto la tua!! :)

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Bisogna innanzitutto capire di che si sta parlando, se:

    1) Il counter di AlterVista sulla toolbar (che ha dentro la posizione in classifica)
    2) Il bannerino delle categorie (che ha dentro la posizione in classifica)
    3) Le statistiche sul pannello (sezione statistiche)
    4) Il tool contatore di AlterVista (da inserire a mano nelle pagine)
    5) Il widget contatore che sta sulla toolbar

    Ognuna di queste cose lavora separatamente e ha criteri diversi di conteggio
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi riferisco, da parte mia, sia nel pannello che quando clicchi sul banner della classifica che poi ti vengono mostrati i grafici.

    EDIT: Mi scuso altamente con filmhotgratis se gli sto sfruttando una sua discussione per porre i miei quesiti, ma ci tenevo a precisare che succede anche a me =)
    Ultima modifica di freestreamingdb : 23-11-2010 alle ore 16.41.20

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi indicare esattamente le pagine in questione? Per capire
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    La numero 3 che ha indicato nel post precedente + questa http://it.altervista.org/community/c...ng-l99344.html

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    quelle statistiche derivano direttamente dall'access log del server che ospita il sito. Teoricamente non esiste nulla di più affidabile in quanto ogni richiesta viene registrata e non sono stati segnalati malfunzionamenti negli ultimi mesi. Normalmente le statistiche rilevate da altri sistemi basati su javascript sono più basse, poiché non tengono conto di bot, spider e visitatori con javascript bloccato (es. noscript di firefox). Non è mai capitato che fossero più elevate.

    Il vostro problema è relativo ad una sola giornata, o a più giorni?
    Ultima modifica di niccolotapparo : 23-11-2010 alle ore 17.04.56

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per l'attenzione, mi riferisco alle statistiche del sito nel pannello di controllo, quelle dalle quali successivamente vengono calcolati i guadagni...
    Il mio problema sta andando avanti da qualche giorno...l'ho comunicato solo ora perchè la differenza è diventata enorme...

    Data V.Histats V.Altervista

    16/11- 348 --------> 347
    17/11- 676 --------> 472
    18/11- 742 --------> 562
    19/11- 819 --------> 530
    20/11- 861 --------> 594
    21/11- 944 --------> 582
    22/11- 1,106 --------> 572
    Ultima modifica di filmhotgratis : 23-11-2010 alle ore 17.35.24

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    filmhotgratis:

    Le statistiche a cui ti riferisci nulla hanno a che vedere con i guadagni nella misura in cui i guadagni pubblicitari sono calcolati in maniera indipendente dalle statistiche di accesso al sito, anche perché le retribuzioni non avvengono in base alle statistiche di accesso al sito, bensì alle visualizzazioni uniche dei banner (che neanche equivalgono ai visitatori unici di un sito).

    Come da precedente post le statistiche del pannello sono basate sui log di traffico prodotti dal webserver che eroga le tue pagine, quindi sono normalmente più generose di qualsiasi altro contatore basato su inclusione di elementi nelle pagine e tecnicamente più precise, non perché siano fatte meglio, ma per il tipo di dato da cui partono.

    Premesso questo una possibile spiegazione per tale discrepanza potrebbe essere l'inserimento del codice del contatore anche su altri siti, magari per errore. Considerando che esistono

    http://videohotgratis.altervista.org/forum/
    http://filmhotgratis.altervista.org/forum/

    Che sono identici, e che hanno dentro il medesimo contatore, l'ipotesi che quei codici siano stati mischiati è plausibile, anche perché nei dati che posti non c'è neanche un andamento simile.

    freestreamingdb:

    Nel tuo caso quale problema hai riscontrato con le statistiche del pannello?

    Nel caso normale i valori che trovi in classifica di visitatori devono essere sensibilmente inferiori a quelli che trovi nel pannello, per le suddette ragioni.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Gianluca i dati che posto li puoi tranquillamente vedere anche tu in quanto le statistiche di histats le ho rese visibili a tutti....

    Comunque ho appena letto sul blog di histats la possibile causa di questa discrepanza:

    C'è una strana interpretazione di visitatore e nuovo visitatore:

    "< 1 ora = pagina vista
    > 1 ora = visitatore
    > 31 giorni = nuovo visitatore"

    Credo e spero sia questo l'unico motivo delle discrepanze...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    non è che per caso ti sta contando i visitatori unici sul mese? per cui il divario è in continuo aumento...
    Ultima modifica di niccolotapparo : 23-11-2010 alle ore 18.09.28

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    filmhotgratis.altervista.org vai in fondo alla pagina e clicca sul contatore histats.
    Sono giornaliere.. ma forse il motivo è quello che ho appena inserito nel messaggio precedente ;)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filmhotgratis Visualizza messaggio
    filmhotgratis.altervista.org vai in fondo alla pagina e clicca sul contatore histats.
    Sono giornaliere.. ma forse il motivo è quello che ho appena inserito nel messaggio precedente ;)
    Infatti mi sto basando su ciò che hai scritto nel post precedente. Se guardi, i visitatori sono in continuo aumento (strano per un sito, il trend può essere positivo, ma l'andamento di solito è oscillante) e non è mai capitato che un giorno fosse inferiore al precedente. La cosa ha senso se il visitatore rimasto per più di un'ora viene considerato come visitatore e solo dopo 31 giorni come nuovo visitatore. Di fatto il contatore mostra il numero di visitatori degli ultimi 31 giorni.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Per me accade che di solito sbaglia sempre di 100-200 visitatori, tranne poche volte ad esempio quando ho avuto quel boom di visite (ha sgarrato di 4 visite). Comunque posto anche io i risultati più strani, ad esempio:

    - 8 novembre: 544 (statistiche AV) 740 (statistiche histat)
    - 14 novembre: 625 (AV) 835 (histat)
    - 20 novembre: 1033 (AV) 1335 (histat)
    - 21 novembre: 1093 (AV) 1440 (histat)

    ecc... ecc...

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se histats utilizza quel criterio per il conteggio dei visitatori allora è normale che ci sia una consistente discrepanza.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    @Gianluca, non c'è modo di verificare se il contatore di av presenta o meno anomalie?
    (giusto per curiosità)

    @niccolo, no quelle sono le statistiche per ogni giorno, sono sempre in costante rialzo perchè il sito è nato 4 giorni fa,ed è nato dal redirect di un'altro sito dove avevo in media 1000 unici,
    già da domani dovrebbe assestarsi sulle 1000 giornaliere.

    Grazie comunque a tutti per la disponibilità

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    @Gianluca, non c'è modo di verificare se il contatore di av presenta o meno anomalie?
    (giusto per curiosità)
    Comunque ho appena letto sul blog di histats la possibile causa di questa discrepanza:

    C'è una strana interpretazione di visitatore e nuovo visitatore:

    "< 1 ora = pagina vista
    > 1 ora = visitatore
    > 31 giorni = nuovo visitatore"
    Questo penso sia sufficiente a spiegare la discrepanza. Non abbiamo riscontrato problemi nella produzione delle statistiche.
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Come avevo pensato, infatti, le discrepanze sono diminuite, ora hanno solo una differenza di 100/200 visite il che è molto più plausibile per le differenti modalità di conteggio dei visitatori :)
    Anche se ho trovato un pò particolare il resoconto guadagni di ieri...ma come mi hai detto gentilmente precedentemente non si basano sul conteggio visite del pannello di controllo,
    Dunque direi che le mie perplessità hanno trovato risposta,
    Grazie per l'attenzione,
    Buon lavoro;)

  22. #22
    Guest

    Angry Aiutoooooooooooooo

    Chiedo scusa a tutti ma ahimè...non riesco a visualizzare il mio sito nonostante abbia eseguito tutte le procedure.
    La persona che mi ha inviato tutto mi ha risposto che forse il file è danneggiato...
    Aiuto per favore qualcuno può dirmi come creare correttamente la mia pagina web in modo da visualizzare il mio sito?
    Grazie a tutti
    persona poco pratica

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •