Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Guestbook, commenti spam.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Guestbook, commenti spam.

    Salve a tutti !
    Gentilmente, volevo chiedervi un'informazione. Ho inserito un guestbook nel mio sito per lasciare commenti e molto spesso mi arrivano commenti di spam.Oltre al fatto di cancellarli manualmente, ci sarebbe un modo per bloccarli tramite l'indirizzo Ip che riesco a vedere o in altro modo ?
    Vi ringrazio in anticipo , ho provato a cercare tra le discussioni già aperte ma nn ho trovato nulla !!

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    No al momento il guestbook non comprende filtri anti-spam di alcun genere. Però in effetti sarebbe utile..


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000 SAitfander , gentilissimo ! :-)

    EDIT
    E se inserissi nel Guestbook un codice antispam ? Con quello di ALtervista è possibile farlo ?
    Ultima modifica di musicanapoli : 11-11-2010 alle ore 16.14.42

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Potresti usare un captcha per accedere al guestbook come fosse una password. Rendendolo inaccessibile altrimenti. Non mi sembra sia possibile mettere le mani ai sorgenti del guestbook di altervista visto che ti danno uno java script che lo stampa e basta . Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho cercato su Google,e sembra che Joomla permetta di ricevere le mail dei messaggi che vengono pubblicati nel guestbook, per poi confermarli oppure no. Proprio ciò di cui avrei bisogno, in modo che posso decidere se tenere o eliminare i messaggi indesiderati.
    Altra domanda.....se inserisco un nuovo Guestbook , i messaggi che ci sono in quello vecchio andranno persi oppure no ?

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    I messaggi del guestbook di Altervista vengono eliminati solo se lo disattivi dal pannello.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •