Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: [risolto] eseguire backup del sito [era:back_up]

  1. #1
    Guest

    Exclamation [risolto] eseguire backup del sito [era:back_up]

    buonasera..il mio problema è questo....

    il mio sito sta avendo molto successo...e ho paura che qualche hacker mi attacchi e me lo distrugga..così mi piacerebbe fare un back_up prima di partire per le vacanze e scaricarlo sul pc...non lo voglio tenere online perkè se tanto mi fregano la password poi mi distruggono anche quello..quindi vorrei scaricare l'intera cartella che ho sul sito (comprese le immagini e le pagine html da me aggiunte dopo l'upload del sito preimpostato in php) sul pc...proprio avere sul pc una cartella che rispekkia alla perfezione tutti i dati che ho sul sito adesso....in questo modo posso andare in vacanza tranquillo....

    una volta fatto questo sarei quindi in grado di fare di tanto in tanto una back_up di questo tipo..così in caso di attacco hacker perdo solo poco materiale (quello non backuppato dall'ultimo back_up all'eventuale attacco)...capite il mio problema??

    mi piacerebbe molto che qualcuno mi rispondesse e mi spiegasse come si fa...è mooolto importante...

    ricapitolando:
    -come si fa un back_up in modo da scaricare sul pc l'intera cartella che ho sul sito nella gestione dei files
    -come si fa a riuppare tutto in caso di attacco hacker...


    tutto qua...scusate se vi ho rotto tanto le palle con sto discorsone...ma vi assicuro che è mooolto importante...!!

    hellpp!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Andando qui http://forum.altervista.org/search.php? puoi trovare molte discussioni che rispondono alle tue domande.


    Ciaoo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito link utile

    navigando per altervista ho trovato questo link utile...fa vedere come fare un back_up usando il phpmyadmin passo per passo..

    ecco qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=48765

    ora però mi servirebbe sapere come ripristinare completamente il sito in caso di attacco....

    e poi vorrei sapere un'altra cosa: ho effettuato il back_up seguendo quel turorial...ma il file che ho ora sul pc è piuttosto piccolo...mentre nella gestione dei files mi dice che ho accupato il 44% dello spazio disponibile...praticamente 44 MB...è possibile che il back_up che ho fatto non mi abbia copiato anche le immagini che avevo caricato e le pagine che ho creato io??

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quel topic parla del back up del database, non di tutto il sito.

    Guarda, AV mette a disposizione un servizio di backup completo (sito e db); vai nel tuo pannello nella sezione Tools.


    Ciaoo!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    e ci sono andato solo che non ho capito il procedimento....ho paura di far danno! mi spieghi come si fa passo per passo?? proprio per salvare tutto il sito interamente sul mio pc...

    pleeeasse!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Guarda, io non l'ho mai fatto, ma penso che tu debba semplicemente seguire le indicazioni che ti si presentano.

    Se non hai il database potresti fare tutto via FTP.


    Ciao!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok sorry!! solo che sono proprio con l'acqua alla gola perkè parto dopodomani e voglio salvare tutto il sito sul pc..tutto tutto!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Hai letto la mia risposta?
    Cosa non capisci di quello che ho scritto?
    Cosa non riesci a fare o non riesci a capire per fare il backup?


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    allora:

    vado nella sezione dei tools chiamata "Gestione e pianificazione backups automatici"...sotto programmo un back_up "occasionale" (perkè lo voglio fare adesso) e dò il via....dopodichè non vedo se lo sta facendo, se lo ha fatto, se non l'ha fatto..non capisco se sta lavorando o no...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    E cosa ti compare? Pagina bianca?


    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    no mi si refresha la stessa pagina con in alto la scritta che mi dice che il back_up è in corso e che potrebbe rikiedere qualche minuto...ma poi non succede niente....quello che vorrei sapere è la procedura esatta per back_uppare tutto...

    dopo aver fatto quello che ho scritto prima...una volta finito il back_up dovrebbe apparire nella stessa sezione dei tools il back_up che ho fatto..con l'opzione di ripristinare tutto...ok? è li che devo andare?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se ti dice di aspettare qualche minuto.... aspetta qualche minuto!

    Cmq ripeto, se non devi salvare anche il database, puoi backuppare tutto tramite FTP.


    Ciaooo!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    e come si fa a backuppare tutto tramite ftp? scusa la mia ENORME ignoranza...ma è così! sono ignorante in materia!

  14. #14
    Guest

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    aaahhh ma con filezilla!!!!!! con quello copiio tutte le cartelle e i file sul pc!!! èvveeerrooo!!!

    sei un genio!!!

    GRAZIE!!!

  16. #16
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Sperando che tu sia riuscito a fare questo back-up e premesso che il tuo sito lo vedo composto da una sola pagina (?), volevo tranquillizzarti sul fatto che non è detto che il tuo sito debba per forza venire attaccato; da come ne parli sembra che debba avvenire sicuramente...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    il mio sito non è questo....ma è un altro...il cui link non credo di poterlo mettere qui!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •