Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Dominio da 9+ Euro: info email

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio da 9+ Euro: info email

    Buonasera, ho appena registrato uno spazio e vorrei acquistare un dominio di secondo livello con estensione .it. Ho visto che ci sono due piani, uno da 9+ Euro e uno da 14+ Euro. La differenza è che con il secondo ho infiniti alias di posta. A me non interessano infiniti alias di posta ma mi interessa, però, avere un indirizzo email del tipo info@miodominio.it.

    la domanda è: con il piano da 9+ Euro ho questo indirizzo e-mail? O devo acquistare necessariamente quello da 14+ Euro?

    Grazie mille,
    Buona giornata.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No con l'opzione II non ci sono alias email. Puoi però impostarti i dns per utilizzare il dominio con google Apps ed avere indirizzi email pop3/imap (mi pare fino a 50 nella versione free).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao dapeco,
    grazie della risposta e perdonami se non è arrivata la mia ma non c'è stata notifica. Mi sa che mi devo sottoscrivere il thread. Penasvo di averlo fatto

    Venendo a noi, parli della versione free riferendoti a Google Apps? Perchè al momento c'è solo una versione trial di 30 giorni. Dopo sono 40 Euro all'anno.

    Puoi spiegarmi meglio questa soluzione che mi suggerisci? È molto interessante :)

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    pero' acquistando l'opzione tre con infiniti mail che vuol dire che non sono ne pop3 e ne imap? come si legge la posta?

  6. #6
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nerosolution Visualizza messaggio
    pero' acquistando l'opzione tre con infiniti mail che vuol dire che non sono ne pop3 e ne imap? come si legge la posta?
    L'email che crei è un alias, puoi leggere qui: http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post726822

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    quindi mi pare di capire che con opzione tre, si ha tutta l'opzione due, piu la possibilita' di creare infiniti alias ma consultabili sempre tramite pannello di controllo... cioe' se io creo info@... e nino@... e, dada@... tutti e tre si possono consultare solo attraverso il pannello di controllo? giusto?^

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No, non c'è una webmail ne un indirizzo imap/pop3. L'alias funziona così: qualcuno manda una mail a pippo@miodominio.ext che è l'alias di pippo@gmail.com. Pippo leggerà la sua posta su pippo@gmail.com
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    quindi tt le infinite mail che ci saranno si potranno leggere solo dalla mail che ho registrato il nerosolutio.altervista?...
    no perche' altrimenti non trovo differenza tra il secondo livello e il terzo a parte i 4 euro..

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nerosolution Visualizza messaggio
    quindi tt le infinite mail che ci saranno si potranno leggere solo dalla mail che ho registrato il nerosolutio.altervista?...
    no perche' altrimenti non trovo differenza tra il secondo livello e il terzo a parte i 4 euro..
    Sì, è l'unica differenza.

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non esattamente.
    Potrai assegnare un alias mail ***@tuodominio.** e farlo puntare a qualunque casella mail esistente (gmail, hotmail, yahoo, alice ecc... ecc...).
    Oltre all'elevata utilità propria (staff@tuodominio.** - contattami@tuodominio.** ecc ecc...) potrai assegnarne una ai tuoi utenti (i quali avranno un proprio alias, puntato sulle loro reali caselle mail, che utilizzeranno come preferiscono - facendo pubblicità al tuo dominio stesso)
    ---
    Se desideri una prova reale, mandami la tua mail via pm e ti assegnerò un alias con il mio dominio) :)
    Ultima modifica di darkwolf : 13-11-2010 alle ore 17.46.32
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    grazie dark, e grazie dapeco e chi altri hanno avuto pazienza con me in questi ultimi giorni... ho attivato quello da 14.. ed e' tutto vero!!! grazie ancora.

  13. #13
    freemusicradio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-08-2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Non esattamente.
    Potrai assegnare un alias mail ***@tuodominio.** e farlo puntare a qualunque casella mail esistente (gmail, hotmail, yahoo, alice ecc... ecc...).
    Oltre all'elevata utilità propria (staff@tuodominio.** - contattami@tuodominio.** ecc ecc...) potrai assegnarne una ai tuoi utenti (i quali avranno un proprio alias, puntato sulle loro reali caselle mail, che utilizzeranno come preferiscono - facendo pubblicità al tuo dominio stesso)
    ---
    Se desideri una prova reale, mandami la tua mail via pm e ti assegnerò un alias con il mio dominio) :)
    In pratica è , diciamo, pubblicità in quanto girerebbero delle mail aventi @miosito.it per il web e quindi qualcuno prima o poi ci arriverà sul mio sito stesso giusto?
    http://freemusicradio.altervista.org Web radio libera dai diritti d'autore!

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @freemusicradio: Anche se in clamoroso ritardo... Sì, giusto (il senso è anche questo)
    -
    Vorrei aggiungere che tramite googleapps si può anche scegliere di sopprimere gli infiniti alias mail di altervista in cambio di 10 caselle "gmail" vere e proprie, ma con il proprio nome a dominio (io ho optato per questa possibilità) e la quale ognuna di essa può avere a sua volta infiniti alias. A me piace di più e mi trovo molto bene :)
    Ultima modifica di darkwolf : 20-09-2012 alle ore 01.44.57
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •